Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda spiega l’importanza di Bibi Nefertari

One Piece ultimamente sta riportando la famiglia Nefertari alla ribalta. Alla fine di Wano, quello che è accaduto a Marijoa durante il Reverie e che l’ha coinvolta non è mai stato approfondito, almeno fino a ora. Eiichiro Oda però negli ultimi capitoli ha deciso di rivelarci alcune delle questioni al quale non abbiamo avuto mai una risposta, e proprio in queste ore si torna a parlare di temi rimasti inesplorati da anni.

L’accaduto del Reverie infatti è un vero e proprio mistero da mezza decade. Ne conosciamo solamente i risultati: l’assassinio di Re Cobra e la sparizione di Bibi. Solo alcuni capitoli fa abbiamo rivisto proprio la principessa dopo tanto tempo, scoprendo che fortunatamente è viva e vegeta anche se si trova attualmente nelle mani di Morgans, per qualche ragione.

Negli ultimi due capitoli del manga sembra finalmente smuoversi qualcosa. Sabo sta rivelando ai suoi compagni quanto accaduto durante il Reverie, e in queste ore, il nome della famiglia Nefertari torna alla ribalta, anche grazie al nostro Sandman ne approfitta per ricordarci com’è nato l’arco di Alabasta e che in realtà la nostra principessa non sarebbe dovuta esserlo.

one piece

Le parole di Oda su una principessa che non doveva esserlo

Sandman riporta una dichiarazione di Eiichiro Oda che parla proprio della ragazza, di com’è stata ideata e di quale fosse il suo ruolo all’inizio:

“Bibi è stata introdotta come un agente della Baroque Works, ma non avevo idea di come sistemarla oltre a ciò. Quando l’ho disegnata con i suoi capelli sciolti, sembrava una principessa. Cosa sarebbe accaduto dunque se fosse stata la principessa di Alabasta? È così che ho iniziato a pensare a quell’arco narrativo”.

42cb1aa8cc7c67fe9ef4d34ec18ccb19 1

Questa affermazione è piuttosto importante, considerando che l’intero arco era basato proprio su Luffy e sulla principessa. Sappiamo inoltre che la ragazza ormai è un membro onorario della ciurma, e che è rimasta nella sua terra più che altro per governarla dopo suo padre.

Dalle parole di Oda, secondo alcuni possiamo presumere che Bibi sarebbe potuta partire davvero con i Mugiwara se non fosse stata la principessa. In ogni caso, al momento nessuno sembra governare il suo paese dopo quello che è accaduto al Reverie. Proprio Akainu ci fece sapere, alla fine di Wano, che presumibilmente al momento il paese è nel caos totale.

one piece

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, ODA PARLA DELLE STORIE NON PIANIFICATE CHE HA INSERITO: “FUNZIONANO MIRACOLOSAMENTE BENE”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi