In un cast di personaggi, specie in anime mirati ai ragazzi giovani come One Piece e altri, di solito il protagonista finisce quasi sempre per essere il più forte tra tutti quanti. Può diventarlo proprio alla fine della serie, dopo un percorso lungo e tortuoso o per via del suo talento innato, oppure presentarsi come tale nelle fasi avanzate della storia ed essere messo sempre più alla prova.
Non è raro insomma intercorrere in personaggi dalle capacità davvero incredibili e che non hanno eguali, e proprio per questo uno dei passatempi più comuni tra i fan di anime e manga è confrontare le abilità e azioni dei loro beniamini, per capire chi potrebbe essere superiore agli altri.
Queste discussioni accadono più spesso di quanto pensiamo, e a volte diventano una fonte di dibattito piuttosto grande online. Un sito piuttosto noto in Giappone per la raccolta di classifiche attraverso i sondaggi, denominato Goo Ranking, ha voluto riproporre anche quest’anno la fatidica domanda: quali sono i personaggi più forti degli anime?
I personaggi più forti degli anime demoliscono One Piece e Dragon Ball
Su Goo Ranking sono stati selezionati 41 nuovi personaggi totali che secondo i giapponesi meritano di essere considerati tali dopo che negli scorsi mesi sono uscite nuove serie e con esse dei nuovissimi personaggi che hanno avuto modo di fare la loro apparizione, aggiungendosi finalmente a questa competizione.
“Il “personaggio più forte” vanta una forza travolgente rispetto ad altri personaggi, con un potere offensivo e mosse speciali che possono rendere l’avversario incapace di combattere con un solo colpo, e diventare invincibile e immortale. A volte vengono chiamati “personaggi cheat” dalla parola inglese “cheat”, che significa barare.
Poter spazzare via gli avversari con un potere impeccabile dà ai fan sorpresa ed eccitazione, e stare di fronte al personaggio principale crea un senso di pressione e attrazione. Negli ultimi anni, le opere in cui personaggi così forti svolgono un ruolo attivo come personaggi principali hanno guadagnato popolarità e sono stati stabiliti generi veri e propri a riguardo. Inoltre, i fan di anime e manga discutono spesso su chi sia il più forte oltre i confini di opere e generi.
Andiamo a vedere allora i risultati ottenuti (che, dobbiamo dire, ci stupiscono non poco in alcune posizioni):
- 41 Ainz Ooal Gown (Momonga) Da “Overlord” 40
- 40 Ichigo Kurosaki Da “Bleach” 39
- 39 Kibutsuji Muzan Da “Demon Slayer”
- 38 Denji – Da “Chainsaw Man”
- 37 Shigeo Kageyama – Da “Mob Psycho 100”
- 36 Yhwach – Da “Bleach”
- 35 Eren Yeager – Da “Attack on Titan”
- 34 Kizaru – Da “One Piece”
- 33 Shanks – Da “One Piece”
- 32 Satoshi (Ash Ketchum) – Da “Pokémon”
- 31 Hit – Da “Dragon Ball Super”
- 30 Frieza – Da “Dragon Ball”
- 29 Vegeta – Da “Dragon Ball”
- 28 Inumaki Toge – Da “Jujutsu Kaisen”
- 27 Jiren – Da “Dragon Ball Super”
- 26 Meruem – Da “Hunter x Hunter”
- 25 Broly – Da “Dragon Ball”
- 24 Gran Sacerdote – Da “Dragon Ball Super”
- 23 Vegito – Da “Dragon Ball”
- 22 Gogeta – Da “Dragon Ball”
- 21 Beerus – Da “Dragon Ball Super”
- 20 Milim Nava – Da “That Time I Got Reincarnated as a Slime”
- 19 Yuujirou Hanma – Da “Baki the Grappler”
- 18 Yoriichi Tsugikuni – Da “Demon Slayer”
- 17 Naruto Uzumaki – Da “Naruto”
- 16 Whis – Da “Dragon Ball Super”
- 15 Anos Voldigoad – Da “The Misfit of Demon King Academy”
- 14 Sukuna – Da “Jujutsu Kaisen”
- 13 Giorno Giovanna – Da “JoJo’s Bizarre Adventure”
- 12 Reinhard van Astrea – Da “Re:Zero”
- 11 Monkey D. Luffy – Da “One Piece”
- 10 Doraemon – Da “Doraemon”
- 9 Arale Norimaki – Da “Dr. Slump”
- 8 Levi Ackerman – Da “Attack on Titan”
- 7 Kusuo Saiki – Da “The Disastrous Life of Saiki K.”
- 6 Son Goku – Da “Dragon Ball”
- 5 Koro-sensei – Da “Assassination Classroom”
- 4 Gojou Satoru – Da “Jujutsu Kaisen”
Aggiungiamo per i tre vincitori anche le motivazioni fornite da alcuni commenti da parte dei votanti:
- 3 – Zeno: annulla anche la natura degli angeli e annulla e cancella il potere dell’onniscienza e dell’onnipotenza. Un’esistenza pietosa che può essere cancellata solo in un istante.
- 2 – Rimuru Tempest: Non sottovalutare questo slime. Non si sa quante abilità possieda Rimuru Tempest. Ce ne sono così tante che non possono neanche essere elencate totalmente. Ce ne sono molte che sembrano dei veri e propri cheat, specialmente l’ultima. Ha l’annullamento e la resistenza a tutti i tipi di disturbi di stato. Annulla gli attacchi fisici, Annulla gli effetti naturali, Annulla i disturbi di stato. Resiste agli attacchi mentali. Resiste agli attacchi di magia sacra… E alla fine diventa una forza che da sola può annientare il mondo. Quindi è sicuramente un personaggio anime “rotto”.
- 1 -Saitama: Un personaggio che dev’essere considerato il più forte esistente. L’anime può esistere solo perché Saitama è sempre il più forte, e penso che dovrà finire solo quando non sarà lo sarà più .