Quando Luffy è partito per la prima volta alla ricerca del One Piece con l’obiettivo di diventare Re dei Pirati, egli era ancora un 17enne decisamente ingenuo e che doveva imparare molto su ciò che la vita e il mondo porta a dover affrontare, specialmente uno così ostile come quello del Nuovo Mondo.
La sua avventura potrebbe finire con l’avere una durata piuttosto breve rispetto agli altri pirati che hanno cercato sin dalla loro gioventù, come nel caso di Gol D. Roger, Kaido, Shanks il Rosso, Big Mom e così via. Se raggiungerà Laugh Tale dopo poco più di due anni e sei mesi, questo stesso periodo di tempo sarà tanto impressionante quanto il traguardo che avrà raggiunto.
In aggiunta, in questo viaggio ha potuto trovare diversi alleati disposti a seguirlo nelle sue scorribande per i motivi più disparati. La ciurma che ha costruito si presenta così in maniera decisamente diversificata, con un personaggio più bizzarro dell’altro e da differenze d’età che non sembrano creare alcun problema; le loro particolarità non impediscono a nessuno di godersi alcuni dei momenti più incredibili e divertenti, di ridere e di piangere insieme.
Un drink in solitudine
Come abbiamo detto prima nessun personaggio si mostra particolarmente infastidito dalle particolarità di un altro. Questo però non esclude che qualcuno di loro voglia del tempo per passare del tempo con sé stesso, specialmente se si parla di un individuo “introverso” o che si è trovato a vivere in solitudine per gran parte del proprio tempo.
In un cosplay pubblicato su Instagram dall’artista by0ru, possiamo vedere Nico Robin mentre fa esattamente questo. Trovandosi da sola su una spiaggia, la giovane archeologa si lascia andare ad un momento di svago solitario, accompagnato da un drink dall’aspetto invitante mentre si gode l’aria di mare.
Con un vestito preso dall’arco dell’isola degli uomini pesce, e uno sguardo enigmatico che osserva l’interlocutore, il cosplay di Robin risalta tutti i tratti più rilevanti del personaggio che la ciurma ha accolto e imparato a conoscere durante l’arco di Water Seven ed Ennies Lobby.
Chissà, forse un giorno Oda potrà decidere di mostrarci Robin e Zoro in una serata di bevute, magari con l’eventuale compagnia di Jinbei, Sanji e Franky, e magari anche gli altri personaggi quando saranno un po’ più cresciuti (legalmente, in Giappone l’età per poter bere alcol è dai 20 anni in su).