Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, le teorie: Imu-sama e la vera importanza del Reverie per la Saga Finale [SPOILER]

Finalmente abbiamo modo di vedere dopo anni e anni dei chiarimenti sul Reverie: l’inizio del capitolo 1083 di One Piece ha dato diverse speranze ai fan di osservare quelli che sono stati degli eventi capaci di portare il caos più grande visto sinora nella storia di One Piece, forse secondo Oda anche più di Marineford.

L’autore stesso ha dichiarato come quell’arco di One Piece fosse in realtà “una deviazione”, stupendosi della popolarità e affermando come la Saga Finale sarà un qualcosa che getterà Marineford nel dimenticatoio per quanto sarà superiore e clamorosa.

Noi non possiamo far altro che credere alle sue parole; oltre a ciò, speriamo di poter vedere già ulteriori rivelazioni sul Reverie nel prossimo capitolo, anche se le teorie su ciò che ci verrà mostrato sono il realtà varie e dipendono molto da quanto Oda intenda continuare con questa strada “diretta” nel corso della Saga Finale.

trasferimento 98 1

Cosa aspettarsi nel prossimo capitolo

La storia di One Piece durante la Saga Finale ha toccato per adesso quasi tutte le tematiche più importanti lasciate in sospeso nel corso degli ultimi cinque anni. Prima degli ultimi due capitoli, il Reverie era rimasto un tasto dolente della narrazione di Oda, poiché nonostante si trattasse di un evento davvero rilevante nel mondo di One Piece, egli non ha mai voluto svelare più esplicitamente ciò che è successo.

op sabo 1112162

Per tutto l’arco di Wano ci siamo trascinati dietro questo grande mistero, e adesso finalmente pare essere giunto un punto di svolta. Il capitolo 1084 di One Piece probabilmente proseguirà su questa strada, considerando come nello scorso capitolo il racconto si trovava ancora in corso e non era stato interrotto né dal narratore “esterno” del manga, né dallo stesso Sabo.

Abbiamo avuto alcuni chiarimenti riguardo la posizione dei rivoluzionari e delle azioni che essi hanno compiuto a Marijoa: dopo aver fatto saltare il magazzino di Marijoa, Morley, Lindbergh e Karasu hanno fatto da “distrazione” mentre si apprestavano anche a liberare gli schiavi e a combattere gli ammiragli. Intanto, Sabo si è introdotto nel castello di Pangea, trovando così Bartholmew Kuma che però si trovava insieme al drago celeste Saint Charlos e al padre.

immagine 2023 05 15 122938511

Al contempo, vediamo Bibi impegnata in una conversazione piuttosto animata con Rob Lucci, mentre il padre Re Cobra stava per avere un’udienza con i Gorosei che ben presto gli costerà la vita. Nel capitolo 1084 vedremo probabilmente il corso degli eventi che ci porterà a due momenti importanti per Sabo, ovvero come Kuma è stato liberato, e come ha fatto Sabo a trovarsi sul luogo dell’omicidio di Cobra (il quale è stato ritrovato nella sala del Reverie, a giudicare dal pavimento visibile nella foto presente sul giornale.

In aggiunta, visto che il capitolo scorso ha riguardato un’espansione sugli eventi che finora erano stati resi noti, i fan si aspettano di vedere qualcosa del genere anche per quanto riguarda la “scoperta” di Sabo sul Trono del Vuoto.

6r46

In alternativa, ci potrebbero essere anche delle rivelazioni su fatti inediti avvenuti a Marijoa, che non sono trapelati in alcun modo al pubblico, come la reale motivazione per cui Cobra è stato ucciso, e chi è stato il suo vero assalitore.

Arrivando a concludere, questo sarà finalmente anche il capitolo che ci mostrerà la verità su Imu-sama? Noi per adesso ne dubitiamo ancora abbastanza, ma Oda si è mostrato davvero imprevedibile nel corso della Saga Finale. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà.

strongest one piece characters 2

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1083, ODA AVEVA GIÀ MOSTRATO UNO DEI CAVALIERI SACRI INSIEME A IM-SAMA, 5 ANNI FA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi