One Piece 1082 è stato il capitolo del ritorno della Cross Guild. L’organizzazione creata da Crocodile e Mihawk, che vede Buggy come leader di facciata, è una delle più apprezzate dai fan, che per diversi capitoli hanno desiderato rivederla tra le pagine del manga.
Nello scorso capitolo fa finalmente la sua ricomparsa, e con diverse novità. Buggy ha finalmente dichiarato il suo obiettivo, aprendo a tutti gli effetti la lotta al One Piece anche sul fronte della Cross Guild, con i suoi “soci” decisamente poco entusiasti dell’idea.
Oltre a questo, però, le interazioni con la CG iniziano in un modo decisamente comico per noi fan, che coinvolgono il nuovo bizzaro aspetto della nave dell’organizzazione. La gag è però stata decisamente meno divertente per il povero clown, che ancora una volta le ha prese duramente dai due pirati.
Una delle navi più bizzarre di tutto il manga
Essendo una storia sui pirati, One Piece figura ovviamente moltissime tipologie di navi all’interno della storia. Siamo familiari con la Sunny, ma ce ne sono parecchie altre dall’aspetto piuttosto particolare: per elencarne qualcuna, basti pensare alla Polar Tang (che purtroppo ha fatto una fine misera), alla Queen Mama Chanter, alla Barto Club o, ancora, alla Moby Dick. Sono davvero tantissime le navi che riuscirebbero a farsi riconoscere tra mille.
Nel capitolo 1082, Oda ha deciso di modificare l’aspetto della nave della Cross Guild. O meglio, lo hanno deciso gli uomini di Buggy, che l’hanno cambiata in modo da rispecchiare al meglio la rappresentazione del loro leader.
Ed è così che in questo capitolo appare un’altra tra le navi più strane della serie, totalmente dedicata al lown. Sulla polena possiamo infatti vedere proprio la sua faccia, mentre sul ponte albergano dei tendoni da circo. Inutile dire che lo stesso Buggy è sconvolto da ciò che vede davanti ai suoi occhi, ma più che altro perché sa immaginarsi piuttosto bene la reazione di Crocodile e di Mihawk (e, di fatto, non si è sbagliato).
In tutto ciò, la nave è proprio perfetta per lo Yonko. Oltre a rispecchiarlo a meraviglia, è un grande catalizzatore per ciò che accadrà dopo nel capitolo, quando un Buggy piuttosto frustrato dagli eventi dichiarerà senza remore il suo sogno.