Il capitolo 1083 di One Piece è giunto ufficialmente in versione digitale sul sito ufficiale di Shueisha, marcando quindi l’inizio di una nuova settimana in attesa del prossimo capitolo, il numero 1084. Dopo ciò seguirà la solita pausa di Eiichiro Oda, per poi tornare alla programmazione abituale che abbiamo visto prima del mese di aprile.
Le festività ed eventi che si sono tenuti in Giappone ci daranno tregua per qualche tempo prima dell’arrivo del One Piece Day (o almeno, così si spera), e dunque possiamo già pensare a quante altre incredibili rivelazioni l’autore potrebbe decidere di darci nel corso delle prossime settimane.
Per adesso, ovviamente, pensiamo a ciò che abbiamo davanti a noi nei giorni a seguire: il capitolo 1084 di One Piece si sta preparando alla sua uscita, e prima di esso è giunta come sempre anche la prima anticipazione dell’editor della serie, pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Jump.
L’anticipazione ufficiale
Andiamo allora a vedere subito cosa ci rivela questa primissima anticipazione, ricordando come solitamente l’editor non sia di molte parole, o spesso arrivi a rendere fuorvianti le interpretazioni che possiamo dare (e che sono, vogliamo sottolineare, opinioni e speculazioni, non verità svelate dall’editor stesso). Vediamo quindi cosa ci scrive stavolta:
“Supera una crisi inimmaginabile!
Il Nuovo Mondo è nel caos! Sconfiggi la minaccia che si avvicina ad Egghead!
I piani delle varie potenze si mettono in moto e coinvolgono il mondo!”
Lo scorso capitolo si era concluso con la narrazione del flashback di Sabo, e molti fan teorizzavano come anche nel prossimo avremo ulteriori risposte riguardo gli eventi accaduti al Reverie. A supportare quest’ipotesi ci sono alcuni fattori, come il fatto che sarà “l’ultimo capitolo” prima della pausa, il ché permetterà ad Oda di calcare la mano con le sorprese e rivelazioni importanti per lasciare col fiato sospeso i fan.
Un’altra motivazione sarebbe il fatto che bene o male nel capitolo 1083 di One Piece sono state date informazioni tutto sommato “risapute”, escludendo alcune eccezioni. La parte succosa del flashback deve ancora arrivare, e con essa anche ciò che Sabo ha visto sul Trono del Vuoto e a Lulusia.
Tuttavia, queste informazioni potrebbero essere eventualmente rimandate, per mostrarle più avanti quando si svolgerà l’incidente di Egghead. E a proposito, parlando di potenze con i propri “piani” che stanno scuotendo il mondo, ricordiamo ancora una volta il Gorosei in arrivo ad Egghead insieme a Kizaru.
Considerando questi elementi, sarebbe plausibile la teoria di poter vedere nello stesso capitolo gli eventi che segneranno nuovamente la vita dei Mugiwara, e la rivelazione su Im-sama. Improbabile però che questo capitolo sarà quello scelto.