Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, quanto sono forti i Cavalieri Sacri e la loro differenza con gli Ammiragli [SPOILER]

Un’ulteriore potenza si aggiungerà molto presto ai numerosi schieramenti che stanno entrando in scena nel corso della Saga Finale di One Piece. Perlomeno, questo è ciò che i lettori non possono evitare di dedurre a causa dell’introduzione di un’altra forza nella storia, i Cavalieri Sacri.

Come forse ben saprete, essi sono stati in realtà introdotti già diversi capitoli addietro, dopo la vicenda del Reverie quando Akainu si è trovato impegnato a parlare con Kurouma degli eventi appena accaduti e ha scoperto come Fujitora e Ryokugyu non fossero riusciti a mettere a freno la missione dell’Armata Rivoluzionaria.

Questa “nuova” fazione si presenta come tale proprio perché oltre ad un accenno sul suo nome e ruolo all’interno della storia non abbiamo mai avuto modo di vederne i membri o ulteriori dettagli effettivi, almeno fino all’arrivo del capitolo 1083.

how tall are the admirals 1

Una forza da temere

L’Armata Rivoluzionaria si è mostrata impressionantemente forte durante l’assalto a Marijoa; mentre gli ammiragli si fossero trattenuti dal causare danni ingenti e dall’utilizzare quindi il loro totale potenziale, poiché c’era il rischio di ferire dei draghi celesti, lo stesso è stato effettuato anche dai rivoluzionari, che cercavano di proteggere e liberare gli schiavi trovati durante la loro missione.

Il Cipher Pol ha commentato questa scena affermando come nonostante l’handicap che si erano posti con questi obiettivi, i comandanti dell’Armata si stessero mostrando molto forti ed agguerriti. Questo fattore ha dato vita a numerose discussioni sull’effettiva forza degli ammiragli e dei rivoluzionari.

Ma c’è anche chi invece ha preferito parlare di quanto potrebbero essere forti invece i Cavalieri Sacri tanto anticipati, specialmente ora che abbiamo visto i comandanti rivoluzionari riuscire a tenere a bada quelli che dovrebbero essere gli individui più potenti della Marina.

one piece

Era stato detto nel manga come la seconda forza più potente del Governo Mondiale dopo i Gorosei fossero gli ammiragli, senza mai accennare ai Cavalieri Sacri, ma a meno che al tempo nessuno, nemmeno Dragon, fosse a conoscenza di quest’ordine “speciale” di Marijoa, potrebbe darsi allora che i Cavalieri facciano parte di un rango pari o inferiore a quello degli Ammiragli, che non verrebbe preso in considerazione normalmente quando si parla di entità “forti” con cui ci si potrà scontrare.

Ma quale forza potrebbero avere allora questi Cavalieri? Come abbiamo ipotizzato in altre sedi, essendo situati a Marijoa i Cavalieri Sacri sembrano avere delle origini legate ai draghi celesti, essendo inoltre i mediatori degli screzi tra persone di questa “razza”. Teoricamente, questo li porterebbe a non essere in possesso di Frutti del Diavolo, visto che essi vengono generalmente dati in pasto agli schiavi per sfruttare le loro abilità. Lo sfondo che vediamo però quando Dragon parla di loro, ci ricorda di altre scene che mostravano dei personaggi mangiare dei Frutti del Diavolo.

FwGVxF aIAAlD P 1

Ma anche se non possedessero dei Frutti, ciò non significa che essi debbano essere sottovalutati: nel capitolo 1083 Dragon lo rende abbastanza chiaro, dicendo come la vera battaglia ha inizio quando essi iniziano a mobilitarsi, escludendo dunque la Marina o gli Ammiragli dai nemici che l’Armata Rivoluzionaria dovrà necessariamente affrontare.

I Draghi Celesti e il Governo Mondiale sono sempre stato l’obiettivo primario di Dragon, e sembra che questo tipo di scontro con i Cavalieri era stato calcolato dal rivoluzionario autore del piano messo in moto sino ad ora; gli ammiragli non sono mai stati l’obiettivo principale.

immagine 2023 05 11 091810896

Piuttosto che “mischiarsi” alle organizzazioni che si occupano di eseguire la legge e di sporcarsi le mani, i Cavalieri potrebbero essere una forza che si distacca da esse, facente invece parte di un altro “macroinsieme” che ha come apice Im-sama, seguito dai Gorosei e infine dai Cavalieri Sacri. Se questa possibile gerarchia si rivelasse corretta, il momento in cui vedremo in azione i Cavalieri sarà anche il primo in cui potremo vedere anche la forza che i Gorosei potrebbero possedere o addirittura superare.

In aggiunta, Oda potrebbe anche decidere di mostrare il “contrario”, introducendo prima la potenza dei Gorosei per far ipotizzare ai fan quella dei Cavalieri. Saint Jaygarcia si sta dirigendo ad Egghead, e i Gorosei stessi potrebbero essere in realtà degli individui di un rango “superiore” ai Cavalieri Sacri, o proprio un’evoluzione degli stessi (similmente al gap tra capitano-vice ammiraglio-ammiraglio).

In ogni caso, le sagome mostrate nel capitolo rendono chiaro come essi siano una sorta di forza combattente oltre che “mediatrice”, e se i corpi muscolosi e con cicatrici sono un’indicazione da tenere conto, e che li rende dei combattenti esperti, è più che probabile che anche i Cavalieri lo siano.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1083, IL LEGAME DI DRAGON CON I CAVALIERI SACRI SEMBRA SVELARE IL SUO PASSATO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi