Una caratteristica importante che ritorna in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il limite dell’inventario, che riguarda anche le armi da mischia, gli archi e gli scudi.
In Breath of the Wild l’unico modo per aumentare l’inventario era trovare i semi Korogu collezionabili e darli a un personaggio di nome Castonne. In questo sequel funziona esattamente allo stesso modo.
Probabilmente avrete incontrato un Korogu già sull’Isola Celeste delle Origini dato che questi possono essere trovati nascosti in diversi posti: sotto le rocce, seguendo le tracce luminose delle foglie o possono chiederti di aiutarli a raggiungere un amico. Trovare o aiutare ciascuno di essi ti ricompenserà con un Seme Korogu (o due se aiuti quelli che devono essere accompagnati). Una volta raccolti i semi, dovrai trovare qualcuno che possa farteli utilizzare.
E dove ci sono i Semi Korogu , c’è il vecchio caro Castonne, che li usa per riempire le sue maracas magiche. Per fortuna, si trova ancora una volta non troppo lontano dal punto in cui inizia la nostra avventura nella terra di Hyrule.
La prima posizione di Castonne in Tears of the Kingdom
Una volta che ci viene chiesto di indagare sui fenomeni regionali nei quattro angoli della terra, verrete guidati verso il Villaggio dei Rito a nord-ovest.
Seguendo la strada principale verso ovest da Lookout Landing dovreste arrivare alla stalla di New Serenne, che vi porterà anche verso la Torre del Cielo di Lindor’s Brow. Salendo la collina dalla stalla verso la torre, dovreste vedere il Korogu gigante minacciato da un paio di alberi arrabbiati.
Sconfiggendoli, potrete iniziare a scambiare Semi Korogu in cambio dell’ampliamento del vostro inventario di armi, archi e scudi.
La seconda posizione di Castonne
Tuttavia, come la volta precedente, potrete dare a Castonne solo alcuni Semi Korogu prima che questo se ne vada. Per fortuna la posizione successiva in cui apparirà non sarà troppo lontana.
Castonne dice infatti di voler viaggiare verso est, dove ci sono molte più persone, proprio a Lookout Landing!
Una volta tornati alla base principale nel centro di Hyrule, lo troverete in un angolo, subito dopo il banchetto del mercante, accanto a un grande albero nell’angolo sud-est della fortezza. Continuando da dove vi siete fermati, potrete scambiare molti più Semi Korogu per espandere il vostro inventario. Importante ricordare che, sebbene Castonne inizierà a chiedere solo 1 seme, poi 2 e 3 per espandere ciascuna sezione dell’inventario, la quantità aumenterà drasticamente nel tempo.
Castonne continuerà a stare a Lookout Landing per molto tempo e sarà pronto a viaggiare di nuovo solo dopo che avrete trovato un modo per entrare nella Foresta dei Kokiri.
Fonte: IGN.com