Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Rurouni Kenshin, il nuovo anime debutterà il 6 luglio: online il nuovo trailer

Oggi il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato un nuovo breve trailer del nuovo anime tratto dal manga Kenshin, Samurai Vagabondo di Nobuhiro Watsuki, conosciuto con il titolo originale Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan.

Il nuovo trailer, della durata di una trentina di secondi, mostra delle scene di combattimenti alternate a scene che presentano i personaggio principali dell’anime. Esso rivela l’ending dell’anime, “Kissaki“, scritta ed eseguita dalla cantautrice Reol (seconda ending di Digimon Adventure:).

La serie debutterà in Giappone il 6 luglio all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV. Prima di allora, lo staff dell’anime organizzerà degli speciali eventi in giro per il mondo che vedrà la proiezione del primo episodio. A Tokyo ci saranno due eventi il 18 giugno al cinema United Cinema Aqua City Odaiba, al quale parteciperanno anche i doppiatori Sōma Saitō (Kenshin Himura), Rie Takahashi (Kaoru Kamiya), Makoto Koichi (Yahiko Myojin) e Taku Yashiro (Sanosuke Sagara). Altri eventi si terranno negli Stati Uniti, in Francia, Singapore, Malesia, Filippine, Indonesia e Corea del Sud.

A proposito di Rurouni Kenshin

Hideyo Yamamoto (Cells at Work! Code Black) dirige l’anime presso Liden Film. Terumi Nishii (Penguindrum, Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable), Hideyuki Kurata (entrambe le stagioni di Made in Abyss) e Yū Takami si occupano rispettivamente dei design dei personaggi, della sceneggiatura e della colonna sonora. Oltre ai quattro doppiatori sopracitati, nel cast ci saranno anche  Yūma Uchida e Saori Ōnishi nei ruoli di Shinomori Aoshi e Takani Megumi.

La serie sarà un nuovo adattamento del manga originale. La storia segue il samurai vagabondo Kenshin Himura, che giunge a Tokyo dieci anni dopo l’insediamento del nuovo governo al posto dello Shogunato. Qui apprende subito che non è più consentito a nessuno portare la spada, ma la sua katana ha una lama invertita che rappresenta la volontà di non uccidere più. Lo spadaccino si ritroverà presto contro altri spadaccini dopo aver incontrato la giovane Kaoru Kamiya, proprietaria di un dojo di scherma dal carattere forte e indipendente.

Kenshin 1

Fonte: Anime News Network.

Leggi anche Demon Slayer è un plagio di Kenshin, Samurai Vagabondo? Fan giapponesi accusano la serie.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi