Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, Oda aveva già mostrato uno dei Cavalieri Sacri insieme a Im-sama, 5 anni fa [SPOILER]

un argomento caldo di quest’ultimo capitolo di One Piece è senz’altro il flashback del Reverie e la discussione che Sabo, Ivankov e Dragon si sono ritrovati ad avere prima di esso. Abbiamo scoperto diverse importanti informazioni, come nel caso dell’obbiettivo dei rivoluzionari dietro l’attacco e le intenzioni che Dragon e Ivankov hanno.

Mettere sotto assedio Marijoa sembra una missione piuttosto complicata, ma adesso che la Marina si trova impegnata in diverse problematiche che stanno accadendo in contemporanea nel mondo, tra i fatti di Egghead e la Cross Guild, le tempistiche per l’attacco si sono rivelate più che perfette nonostante tutto.

Adesso però nel panorama mondiale si sta aggiungendo una forza ulteriore, quella dei Cavalieri Sacri, i quali stanno per essere introdotti ufficialmente da Eiichiro Oda come i prossimi nemici che l’Armata Rivoluzionaria dovrà affrontare.

fe

Una sagoma rimasta ignota

Le teorie sui Cavalieri Sacri esplose in questi giorni riportano diversi elementi che sembrano piuttosto plausibili: in sostanza molti fan sembrano essere concordi su come essi sembrino essere dei draghi celesti mai visti prima d’ora, in grado di combattere e con un ruolo di punta per mantenere pacifici i rapporti tra i concittadini della Terra Santa.

Inoltre, si pensa che i Cavalieri possano avere un ruolo simile a quello dei “Templari” che conosciamo nella vita reale. Queste figure appartenenti alla Chiesa svolgevano diversi incarichi, tra i quali quelli di proteggere i pellegrini presenti nella Terra Santa.

trasferimento 7

I Templari arrivarono ad un punto di tale importanza politica dall’essere legati al Papa e rispondendo ai suoi stessi ordini, e se i Cavalieri fossero stati ideati proprio su questa base, ciò significherebbe che essi abbiano un qualche tipo di rapporto diretto con Im, la figura più prominente all’interno del Governo Mondiale.

Questo possibile collegamento ci fa tornare in mente allora un pannello che abbiamo visto numerosi capitoli fa, quando il Reverie ancora era nella sua fase iniziale e Im-sama era una rivelazione ancora piuttosto recente. Al tempo, nel capitolo 908, vedemmo questa figura in un giardino rigoglioso all’interno della “Stanza dei Fiori” nel castello di Pangea.

ef02u2j5y9za1

Qualcuno andò da Im a comunicare l’arrivo dei Gorosei nella sala del Trono del Vuoto: nella parte sinistra del pannello possiamo vedere la sagoma in questione, anche se da una distanza piuttosto grande che non ci permette di comprenderne le fattezze generali. Tuttavia, una cosa è chiara: questa figura possiede una spada.

Sembra allora più che probabile che quel personaggio che si rivolse ad Im fosse uno dei Cavalieri Sacri. Nessun altro all’infuori dei Gorosei potrebbe avere contatti con quest’entità, rimasta segreta al mondo intero e probabilmente anche agli stessi servitori del Governo Mondiale a Marijoa. Ma considerando il legame tra Papa e Templari, quello tra Cavalieri e Im potrebbe essere uno dello stesso genere.

one piece

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1083, LE POSSIBILI VERE IDENTITÀ DEI 9 CAVALIERI SACRI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi