Dragon Ball Super ormai da qualche anno sta proseguendo la storia di Akira Toriyama attraverso la sua collaborazione con Toyotaro. La nuova penna del manga fa del suo meglio per portare personaggi quanto più fedeli alla vecchia caratterizzazione vista nell’opera originale, ma questi man mano che la storia prosegue e viene arricchita di dettagli ci rivelano aspetti inediti della loro personalità.
La maggior parte di noi conosce bene la storia di Piccolo. Egli è l’erede del Grande Mago Piccolo, ma è anche il guerriero namecciano e Dio. Così tante personalità contribuiscono a questo personaggio, e hanno lasciato il loro segno sul suo carattere. Se all’inizio di Dragon Ball Z il namecciano è decisamente duro nei suoi metodi, in Dragon Ball Super Super Hero abbiamo visto lati di lui decisamente diversi da quelli che ricordavamo.
Anzi, nel film egli viene trattato quasi come un vero e proprio babysitter da chi lo circonda, sebbene c’è da dire che non ha perso affatto il vizio di mettere alla prova i figli dei Saiyan buttandoli direttamente in bocca al pericolo. In ogni caso, abbiamo scoperto un lato decisamente nuovo del suo carattere: ovvero la sua grossa collezione di peluche. Ma perché ne possiede così tanti?
Perché tutti continuano a regalargli dei peluche
Una domanda che molti si sono posti durante il fim è sicuramente come mai Piccolo possieda tutti quei peluche e perché tutti continuino a regalargliene. All’interno del film non è stata propriamente spiegata questa situazione, che ha fatto da gag fuori contensto diverse volte all’interno degli eventi. Ci viene mostrato addirittura un angolo della casa che il namecciano ha dedicato prettamente a questi pinguini/gatti di vari colori, e persino il suo telefono ha la forma di uno di essi.
Anzi, la stessa Videl gli promette di comprargli un altro peluche in cambio di farle il favore di riprendere Pan a scuola. Anche se, in quel frangente, il namecciano non capisce perché gli venga fatto sempre un dono del genere. La stessa scena si ripete poco dopo con Gohan, che rinnova la promessa. In questo caso Piccolo sbotta, spazientendosi e domandandosi quando mai abbia affermato di adorare quegli oggetti.
Ma quindi, perché nel film di Super Hero tutti continuano a regalare dei pupazzi di peluche a Piccolo? La risposta l’ha data lo stesso Toriyama in un pamphlet del film:
“La ragione per cui Piccolo ha una collezione di pupazzi di peluche è che una volta ne ha ricevuto uno da Pan, e ha finto di apprezzarlo. In quel frangente, Gohan e Videl hanno creduto erroneamente che gli piacessero davvero”.
Quindi è per questo che il namecciano continua a ricevere pupazzi da parte dei suoi conoscenti. Il suo carattere si è indubbiamente ammorbidito nel corso degli anni, e il suo tentativo di non fare un dispiacere alla piccola Pan l’ha portato a creare una falsa aspettativa nei confronti di Videl e Gohan. È proprio dura essere uno “zio adottivo” quando non sei un terrestre.
Fonte: 1