Dr Commodore
LIVE

YouTuber fa schiantare un aereo per le views e lo spaccia per un incidente, ora rischia grosso

Uno YouTuber sta per passare dei grossi guai legali a causa di un video, che porterà probabilmente a conseguenze di tipo penale piuttosto pesanti. L’uomo, uno statunitense di nome Trevor Jacob di 29 anni, aveva pubblicato sulla piattaforma di Google un video nel dicembre del 2021 raffigurante quello che definiva “un incidente aereo”.

Durante il video si vede Trevor Jacob che, in seguito a un apparente guasto al motore, esce dal suo velivolo e si paracaduta verso terra, mentre nel frattempo il suo veicolo inizia la discesa e si schianta sulla foresta nazionale di Los Padres.

Il video ha fatto subito alzare qualche sopracciglio, in virtù del fatto che Jacob non sembra aver tentato in alcun modo di effettuare un atterraggio di emergenza, e non ha seguito le procedure solitamente attuabili in questi casi. Inoltre, l’uomo aveva astutamente intitolato il video “Ho Fatto Schiantare il mio Aereo”. Il contenuto del video ha spinto le autorità a vederci più chiaro, e sembra che l’uomo abbia confessato la verità.

220422105920 youtuber trevor jac 1

Il contenuto del video e i dubbi

Non è però solamente ciò che si vede dal video a generare dubbi, ma altri elementi aggiuntivi hanno reso chiaro alle autorità della presenza di alcune cose piuttosto strane nella faccenda. Per questo sono state necessarie ulteriori indagini, e in questi giorni si è giunti a una conclusione che potrebbe portare Jacob a scontare fino a 20 anni di carcere in base al risultato del processo.

Trevor Jacob è un paracadutista e snowboarder. Nel novembre del 2021, aveva lasciato l’aeroporto della California e intrapreso un volo con alcune videocamere montate sul suo aereo, portando con sé un selfie stick e un paracadute. Peccato che l’uomo non aveva affatto intenzione di raggiungere alcuna destinazione con il suo volo.

Secondo il procuratore del distretto centrale della California, Trevor aveva pianificato fin dall’inizio di buttarsi dal velivolo, per poi filmarsi mentre si paracadutava verso terra e riprendeva l’aereo schiantarsi al suolo. Una volta a terra, si è recato sul luogo dello schianto e ha recuperato il materiale filmato.

Malgrado abbia denunciato l’incidente alla National Transportation Safety Board, dichiarando di essere responsabile della conservazione del relitto, ha poi dichiarato falsamente di non conoscerne l’ubicazione. Successivamente, avrebbe rimosso e distrutto ogni traccia del velivolo.

129706087 trevorplane2.png

Il video, postato da Jacob poco dopo, ha raggiunto quasi 3 milioni di visualizzazioni. In quel video aveva detto che si era trattato di un incidente, ma alla fine in un patteggiamento con le autorità ha rivelato di averlo girato con l’intenzione di utilizzarlo per ottenere profitti da un accordo di sponsorizzazione con un brand di portafogli.

In attesa dell’inizio del suo processo, che inizierà nelle prossime settimane, il 29enne si è appena dichiarato colpevole almeno di distruzione e occultamento con l’intento di intralciare un’indagine federale. La sua licenza da pilota è stata revocata.

129706085 trevorplane.png

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: IL FAMIGERATO LORD MILES, YOUTUBER E “TURISTA DEL PERICOLO”, È STATO SEQUESTRATO DAI TALEBANI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi