Oggi in Giappone è stato trasmesso il sesto episodio di Orizzonti Pokémon, “The Ancient Poké Ball“, che ha chiuso la parte introduttiva riguardante il secondo protagonista dell’anime, Roy. Il personaggio è un giovane ragazzo che vive in un’isola sperduta della regione di Kanto assieme al nonno e a una piccola comunità che vive in armonia con i Pokémon.
Roy sogna di diventare allenatore e di poter sfidare i mon leggendari, e porta con sé una misteriosa Poké Ball che considera antica. In questi episodi si è vista questa ball reagire al ciondolo di Liko, e in quest’episodio ha rivelato il suo contenuto: un Rayquaza cromatico.
Il Rayquaza cromatico di Orizzonti Pokémon
Secondo quanto ci viene detto nell’episodio, quel Rayquaza apparteneva come la Poké Ball a un eroe leggendario. Rayquaza non ha molte scene nell’episodio, facendo più che altro battere in ritirata gli Explorers dopo aver scagliato un Dragobolide sulla spiaggia dell’isola in cui stava avvenendo uno scontro tra loro e i Locomonauti. Il mon Stratosfera se n’è poi andato per la sua strada, non prima di aver guardato per qualche secondo Liko, rimanendo sorpreso.
A onor del vero un Rayquaza cromatico era già apparso nel diciottesimo film del franchise, Hoopa e lo Scontro Leggendario, ma non ne era mai apparso uno all’interno di un episodio della serie televisiva. Questo Rayquaza però è particolare perché su di sé ha un’aura cristallizzata che solitamente è presente nei mon a cui viene attivata la Teracristal.
Di certo sarà molto importante per i futuri avvenimenti della serie, visto che sia Liko che Roy hanno intenzione di ritrovarlo (Roy si è anche posto l’obiettivo di catturarlo, per seguire le orme dell’eroe leggendario).
I prossimi episodi di Orizzonti Pokémon saranno: Special Training! Captain Pikachu (19 maggio), The Secret of the Unopened Door (26 maggio), Arrival in Paldea! (2 giugno) e With Nemona and Brassius (9 giugno). A breve vedremo quindi il debutto della regione di Paldea e di alcuni personaggi di Scarlatto e Violetto nell’anime.
La serie debutterà al di fuori dal Giappone nel corso dell’anno, distribuita da The Pokémon Company International.