Il film tratto da Burn the Witch di Tite Kubo è uscito nelle sale giapponesi nell’autunno del 2020, mentre nel resto del mondo è stato distribuito da Crunchyroll come miniserie in tre episodi. A distanza di quasi tre anni dalla sua uscita, sta circolando un leak che vorrebbe un produzione un sequel.
Il sempre affidabile leaker oecuf ha pubblicato oggi su Twitter un post riguardante l’anime , rivelando che sarebbe in produzione un sequel intitolato Burn the Witch 2. Secondo quanto riportato dal leaker, a occuparsi della produzione sarà prodotto dallo studio Colorido.
Le tempistiche sembrano alquanto sospette, perché Kubo ha rivelato negli scorsi giorni che il 28 maggio rivelerà delle nuove informazioni su Bleach: Thousand TYear Blood War e su Burn the Witch durante un programma intitolato Krew beInside. Non è detto che le informazioni sull’opera più recente di Kubo riguardino in sequel dell’anime leakkato da oecuf, perché potrebbero riguardare anche la “seconda stagione” del manga annunciata dopo la pubblicazione del capitolo finale della “prima”.
A proposito di Burn the witch
Il manga è ambientato nello stesso universo di Bleach e segue le due streghe Noel “Niiha” Niihashi e Ninny Sprangcole, che lavorano per Wing Bing, un’agenzia di Reverse London facente parte della base occidentale della Soul Society. L’agenzia si occupa di controllare e conservare i draghi, che possono essere visti solo da coloro che abitano a Reverse London. Le due streghe hanno il compito di promuovere la coesistenza tra le creature soprannaturali e gli umani, ma a volte si ritrovano anche ad affrontare degli esseri maligni.
Il manga è iniziato nel 2018 con un capitolo one-shot di 62 pagine, a cui poi è seguita una prima stagione in quattro capitoli. Sia il capitolo one-shot che i capitoli della prima stagione sono stati racchiusi in un unico volume, pubblicato in Italia da Panini Comics.
Il film è stato prodotto dallo studio Colorido. Tatsuro Kawano ha diretto il film, mentre Chika Suzumura e Kenji Inai si sono occupati rispettivamente della sceneggiatura e della colonna sonora ha composto la colonna sonora. Yuina Yamada e Asami Tano hanno doppiato le protagoniste.