Nel 2021 Zerocalcare ha conquistato il pubblico con Strappare Lungo i Bordi, la prima serie animata da lui creata in collaborazione con Netflix. In seguito al successo della serie, il fumettista e la piattaforma hanno annunciato la produzione di una nuova serie animata, Questo mondo non mi renderà cattivo.
Il primo teaser della serie è stato presentato durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo, e il 5 aprile è uscito un altro teaser che annunciava che la data d’uscita sarebbe stata il 9 giugno. A poco meno di un mese dal debutto sulla piattaforma, Netflix ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una nuova visual della serie.
Nella visual ritroviamo alcuni personaggi familiari oltre allo stesso Zerocalcare: l’Armadillo, Sarah e Secco. Nell’immagine ci sono anche dei personaggi completamente inediti tra umani e animali antropomorfi (tra cui lupi, cinghiali, coccodrilli, pterodattili e altri dinosauri) tutti attaccati l’uno all’altro, come se si ritrovassero in un posto stretto. Non a caso nella didascalia del post la piattaforma chiede “In quanti schiacciati dalla vita e degli accolli?“.
A proposito della nuova serie di Zerocalcare
Questo mondo non mi renderà cattivo avrà in totale 6 episodi, proprio come la precedente Strappare lungo i bordi. Ogni episodio dovrebbe durare all’incirca una mezz’ora, per un totale di 3 ore. Zerocalcare non si occupa solo della regia, del soggetto e della sceneggiatura, ma anche del doppiaggio di tutti i personaggi a eccezione dell’Armadillo, che sarà ancora una volta doppiato dall’attore Valerio Mastandrea.
Movimenti Production e DogHead Animation hanno prodotto la serie. La casa editrice Bao Publishing – grande collaboratrice del fumettista – pubblicherà il Zerocalcare Animation Art Book ,un artbook interamente dedicato alla nuova serie animata.
Esso racconta ai lettori il processo di creazione della serie, tra disegni, schizzi preparatori e interviste a tutti coloro che hanno preso parte alla produzione. Il volume avrà in totale 144 pagine e un formato 19 x 26. La sua uscita è prevista per il prossimo 30 giugno a un prezzo di 22 euro (già disponibile il preorder negli store online).
Fonte: Pagina Facebook di Netflix.