Evocazioni speciali, evocazioni rituali, fusioni, Yu-Gi-Oh con il suo gioco di carte ufficiale ci ha permesso di imparare un grande quantitativo di dinamiche speciali su come poter piazzare sul terreno di gioco uno dei mostri a disposizione nel nostro deck. Ma che ve ne pare dell’idea di evocarli sul nostro… piatto?
È stata questa l’idea nata dal ristorante per famiglie Coco presente in terra Giapponese per celebrare l’imminente anniversario per i 25 anni dell’ Official Card Game di Yu-Gi-Oh, che per l’occasione ha deciso di collaborare con la casa di sviluppo e lanciare un menù in cui sono presenti elementi che richiamano i vari mostri o li portano in vita in una rappresentazione fedele e gustosa.
La collaborazione avrà luogo nel ristorante Coco dal 16 Maggio al 5 Giugno 2023, per poi continuare in una “parte 2” a cominciare dal 6 fino al 26 Giugno. In queste 2 occasioni distinte si potranno ordinare 2 piatti a tema Yu-Gi-Oh (differenti nelle 2 occasioni) e partecipare ad un’estrazione speciale.
Le pietanze a tema Yu-Gi-Oh e i premi speciali
Nella prima parte di questa sorta di evento speciale del ristorante si potranno ordinare l’Hamburger Affamato, carta Rituale ufficiale del gioco riproposta sotto forma di piatto con panino Hamburger (con i denti di formaggio) e patatine, assieme al Parfait ispirato alla carta Galactica Oblivion di Yu-Gi-Oh Rush Duel con la quale condivide lo stesso schema di colori. Per quanto riguarda la seconda parte della collaborazione i piatti da poter ordinare sono il Curry del Mago delle Sette Vie, ispirato all’omonima carta di Rush Duel, e il Parfait del Drago Bianco Occhi Blu, con apposito sciroppo dalla stessa tonalità.
Ordinando uno di questi elementi dal menù si potrà avere la possibilità di vincere una carta direttamente dal gioco Yu-Gi-Oh originale ufficiale o da Yu-Gi-Oh Rush Duel. Un’iniziativa che fa molta gola ai fan del gioco, considerando anche l’importanza di queste carte nelle varie serie animate e l’esclusività di alcune. Ci saranno infatti 2 carte dedicate proprio al ristorante Coco e sappiamo tutti che questo significa tanto per i collezionisti. Queste sono le carte che si possono vincere (Per alcune ci manca la traduzione):
Prima parte della collaborazione
- Mago Nero
- Neos Eroe Elementale
- Drago Polvere di Stelle
- Mago delle Sette Vie
- Multistrike Dragon Dragias
- Prima Guitarna della Luce Colorata
Seconda parte della collaborazione
- Utopia: Numero 39
- Drago Pendulum Occhi Diversi
- Drago Firewall
- Hamburke Guerriero di Vapore (Carta Originale Coco)
- Galactica Oblivion
- Kointech Rex
- Blue-Tooth Burst Dragon
- Cocosh l’incantatore della felicità (Carta Originale Coco)
La lista di carte con le immagini e i relativi protagonisti delle varie serie animate Yu-Gi-Oh che la utilizzano come mostro simbolo, assieme ad un’anteprima dei 4 piatti ordinabili che vi abbiamo raccontato, sono riportate sulla pagina ufficiale del ristorante Coco dedicata alla collaborazione.