Se c’è un’opera che é protagonista di molti cosplay, quella è One Piece, nato dalla penna di Eiichiro Oda nel 1997. Il successo dell’opera è stato immediato, in Giappone e nel resto del mondo. È stato quindi inevitabile che i vari personaggi del manga di Oda entrassero fin da subito nel cuore dei lettori. E, per l’appunto, molti di loro hanno deciso di vestirne i panni.
Una di loro è Chiaki Inaba, ex modella e cosplayer giapponese che nella sua carriera ha indossato i panni anche di Nami, uno dei personaggi principali del manga. Nel 2002 proprio quando stava interpretando la mugiwara, Inaba ha incontrato Eiichiro Oda e da lì è nata la loro storia d’amore. Culminata proprio in un felice matrimonio.
Insomma, Nami é sempre stata popolare tra gli appassionati del manga, sin dalle sua prima apparizione nella grande saga di Romance Dawn. Parlando proprio di cosplayer, una delle più recenti interetazioni di Nami l’ha relizzata su Intagram Muatori.
Nami direttamente da Wano nel cosplay di Muatori
Muatori nella sua carriera di cosplay ha vestito i panni di diversi personaggi del mondo di One Piece. Per esempio, in un’occasione ha interpretato Nefertari Bibi, la principessa di Alabasta; in altre due occasioni ha invece vestito i panni di Nico Robin: prima nelle sue vesti dopo il timeskip, e poi con i vestiti tradizionali del Paese di Wa.
Anche questa volta Muatori è tornata a Wano, ma nelle vesti di Nami. Per la precisione la cosplayer ha scelto di indossare l’outfit che la navigatrice veste mentre lei e i suoi compagni si nascondono nel Paese di Wa (l’indumento tradizionale da kunoichi).
A proposito di questa saga, il Paese di Wa è stato uno degli archi più lunghi della storia del manga di Oda. In totale è durato 16 volumi (dal 90 al 105), suddivisi in 149 capitoli. Al momento l’opera cartacea è già nella saga di Egghead.
L’anime di Toei è proprio nel pieno del terzo atto di Wano. A tal proposito, vi ricordiamo che è uscito da poco l’episodio 1061 su Crunchyroll, anche sottotitolato in italiano. Sulla piattaforma streaming potete trovare comunque tutto l’anime di One Piece (sempre con i sottotitoli in italiano), dal primo episodio fino a quello uscito più di recente.