In tutti i suoi anni di serializzazione, My Hero Academia ha visto un sacco di teorie dei fan riguardo i suoi personaggi. Una di queste riguarda Geten, un membro dell’esercito di Liberazione del Soprannaturale che ha un quirk basato sul ghiaccio. Il personaggio si era scontrato alla pari con Dabi nello scontro tra la Lega dei Villain e il Fronte di Liberazione del Soprannaturale, per poi essere sconfitto dagli eroi durante l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale, dopo la quale è stato arrestato.
Da tempo i fan pensavano che l’antagonista fosse in qualche modo collegato a Rei Todoroki, la madre di Shoto e dei suoi fratelli, perché anche lei possiede un quirk a base di ghiaccio che è stato in parte ereditato da Shoto. L’ultimo capitolo uscito del manga, il 387, sembra confermare che entrambi vengano dallo stesso clan, Himura.
La storia della famiglia Himura
Nel capitolo vengono mostrati Geten e Mr. Compress in prigione. I due villain stanno parlando tra loro per ammazzare il tempo, e il ragazzo con i poteri di ghiaccio parla della caduta del clan Himura. Secondo quanto raccontato dal ragazzo, gli Himura erano una famiglia potente che per preservare il loro quirk imposero ai figli dei matrimoni incestuosi.
Nelle generazioni successive, il capo famiglia iniziò a vendere i membri più giovani ad altre famiglie, e questo contribuì a sparpagliare i diversi individui del clan, tra cui anche Rei e Geten. Rei come sappiamo diventò la moglie di Endeavor, mentre Geten finì sotto la guida di Re-Destro (il capo del Fronte di Liberazione del Soprannaturale), che divenne una figura paterna per il ragazzo.
Nel suo discorso il villain parla anche di come i quirk diventino via via più complessi di generazione in generazione, e che alcuni nascondino anche delle abilità latenti di cui lo stesso utilizzatore non è a conoscenza. E nel capitolo vediamo infatti che dentro Dabi si sta risvegliando il quirk di ghiaccio della madre, che si pensava fosse stato ereditato solo da Shoto.