Del Movie 26 di Detective Conan abbiamo parlato diverse volte sin dal suo annuncio, avvenuto ormai oltre un anno fa con un teaser alla fine della proiezione in sala del film precedente. Kurogane no Submarine ha promesso sin dai primi trailer di essere uno dei film più significativi del brand, se non addirittura il più importante per avvenimenti e personaggi coinvolti fino ad ora: tra la prima apparizione effettiva di Rum (che nel Movie 20 era presente solo tramite audio) e il primo effettivo riferimento al Boss all’interno di un film i motivi per attendere con ansia la sua uscita erano diversi.
Le altissime aspettative già alla vigilia dell’uscita della pellicola nei cinema hanno prodotto un afflusso di spettatori senza precedenti, al punto che Kurogane no Submarine è diventato il secondo debutto migliore di sempre per un film in Giappone, arrivando anche a superare Jujutsu Kaisen 0 e One Piece: Red.
Oggi, a poco meno di un mese dall’inizio delle proiezioni, è arrivato un altro importante risultato: il Movie 26 di Detective Conan è infatti diventato il primo film del franchise a raggiungere e superare i 10 miliardi di yen al botteghino, conquistando così anche il titolo di film del franchise con più incassi in assoluto.
Per l’occasione Gosho Aoyama stesso ha realizzato un’illustrazione celebrative di Conan, che potete vedere proprio qui sopra. Secondo quanto riferito dall’account Twitter ufficiale nello specifico il film ha raggiunto, in soli 24 giorni, la cifra record di 10.304.483.700 di yen al botteghino.
In precedenza il film con più incassi del franchise era il Movie 25 – La Sposa di Halloween, che alla sua seconda proiezione speciale si era fermato a 9.78 miliardi di yen. Un risultato sicuramente notevole, ma che dopo solo un anno ha dovuto lasciare il posto al risultato ancora più sensazionale raggiunto da Kurogane no Submarine. E considerando che la pellicola rimarrà nelle sale ancora per qualche settimana non vediamo l’ora di scoprire quando ancora incasserà e a che cifra arriverà.