Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, chi è Morley, il rivoluzionario che Doflamingo ritiene forte come Sabo e Dragon [SPOILER]

Nel capitolo 1082 di One Piece viene finalmente mostrato l’arrivo di Sabo alla base dell’Armata Rivoluzionaria a Kamabakka, dopo alcuni eventi che hanno fatto temere il peggio per il destino dell’Imperatore delle fiamme.

Il destino di Lulusia, regno che l’armata ha conquistato e cercato di proteggere, è tristemente noto a tutti noi lettori. Un attacco dal cielo ha devastato il paese, portando così alla distruzione dell’intera isola; fortunatamente, molti cittadini che volevano adempiere alla causa dei Rivoluzionari hanno deciso di andare con Sabo, salvandosi da un destino decisamente fatale.

Gli eventi di Marijoa già sembravano aver causato grande apprensione per quanto riguarda i rivoluzionari, specialmente considerando come essi se la siano dovuta vedere con due ammiragli della Marina, Fujitora e Ryokugyu, noti anche con il nome di Issho e Aramaki. Tuttavia, il risultato della battaglia è stato piuttosto inaspettato, poiché ha portato alla “sconfitta” dei due marine e alla fuga riuscita dei comandanti dell’esercito di Dragon, tra i quali vi erano anche Morley e Karasu.

trasferimento 87 1 1

La forza di chi non accetta più soprusi

A proposito di Morley, egli appare anche all’interno del capitolo 1083, quando finalmente ci viene mostrato un flashback che ci spiega quali sono gli eventi accaduti a Marijoa durante l’attacco dei rivoluzionari.

In questo capitolo ci viene svelato il contributo che egli ha dato all’attacco a Marijoa insieme a Karasu e Lindbergh, riuscendo a colpire con successo Toro Verde pugnalandolo con la sua arma.

Il gigante è il comandante dell’esercito occidentale dell’esercito rivoluzionario, e la sua forza in realtà può essere intuita già dalle sue azioni: egli infatti è l’unica persona, insieme a Shiki, ad essere scappato da Impel Down da solo.

f8d9a3584298b4cbc9aba72f8c9c4b37

Inoltre, Morley possiede il potere dell’Oshi Oshi no Mi, un frutto paramisha che gli ha donato la capacità di manipolare il terreno a piacimento. Possiede anche un’enorme forza fisica, grazie ovviamente al fatto di essere un gigante.

Un altro segnale della sua forza è stato dato da Doflamingo, il quale nel suo profetico discorso del capitolo 801 ha introdotto la cosiddetta “guerra per il trono”, presentando le varie fazioni coinvolte. Quando ha parlato dell’Armata Rivoluzionaria, abbiamo avuto modo di vedere la sagoma di Morley insieme a quella di Dragon, Ivankov e Sabo.

Se Morley tra tutti è finito con il venire raffigurato in mezzo a queste figure, ciò significa che probabilmente anche il gigante potrebbe in un certo senso essere più forte di quanto pensassimo. Dopotutto, se un gigante della sua stazza è stato incaricato d’inflitrarsi a Marijoa insieme agli altri comandanti, un motivo deve pur esserci.

immagine 2023 05 08 095023573

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA PERCHÉ VUOLE FINIRE AL PIÙ PRESTO IL MANGA E COSA L’HA SPINTO A DECIDERLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi