Dragon Ball è tutt’ora dopo decenni una delle serie più note e memorabili di sempre. Poche opere sono riuscite ad avere successo tanto quanto quella di Akira Toriyama, ed essere ricordati ancora con gioia dopo tutti questi anni è un traguardo piuttosto eloquente. I riconoscibilissimi personaggi dell’opera sono tutt’ora frutto di omaggi, fan art, cosplay e citazioni, ma non solo.
Il franchise, infatti, dedica i suoi contenuti anche moltissimi prodotti a tema: felpe, calzini, giacche, figure, giochi di carte e molto altro. La serie ha collaborato anche con brand occidentali, e adesso, si parla anche di un set Lego. In realtà, Lego non ha la licenza per utilizzare la serie nei suoi prodotti, ma un fan sembra essere riuscito in qualche modo a far incontrare i due mondi.
D’altronde non sarebbe la prima volta che un appassionato della serie riesce a creare per i fan dei gadget piuttosto interessanti inerenti alla serie: solo qualche giorno fa avevamo parlato dell’incredibile artigiano in grado di creare delle navicelle Saiyan in grande scala. Il gadget a tema Lego di cui parliamo oggi, è un altro epico omaggio di un fan alla serie di Toriyama.
La collezione Lego fanmade
Il fan in questione è l’utente che si fa chiamare sui social drbrickheadz. Egli ha pubblicato su Instagram una sua creazione che vede come protagonista una popolare saga di Dragon Ball Z. Drbickheadz si occupa di creare dei design Lego, e in particolare per DB stavolta ha creato una linea dedicata alla Saga di Cell.
Ed è così che vediamo Gohan Super Saiyan 2, Trunks del Futuro, il Dr. Gelo, C18, C17, C16, Cell Imperfetto, Cell Perfetto e così via, tutto in una tenera versione Lego che cerca di riprodurre in minimi dettagli i personaggi visti durante quell’indimenticabile arco narrativo.
Speriamo che la sempre crescente passione per gli anime e manga spinga un giorno Lego a includere nel suo catalogo molte delle opere popolari giapponesi che sono ormai ben radicate nei nostri cuori e nelle nostre menti. Anche prendere spunto da questa collezione fanmade potrebbe essere interessante.
Fonte: 1