Il capitolo 184 di One Punch Man avvia la serie verso un nuovo arco narrativo. Protagonisti dello scorso capitolo sono stati Saitama e Tatsumaki, la nota eroina che può vantare una grande popolarità tra i fan dell’opera. In particolare, proprio quest’ultima ha avuto un ruolo centrale negli ultimi eventi, essendo divenuta la protagonista di uno spot pubblicitario organizzato da Fubuki per reclutare nuovi eroi.
Come sappiamo, l’eroina in questo periodo ha fatto parlare enormemente di sé. In particolare, il suo rapporto con Saitama si è evoluto molto, e i due sembrano sempre più vicini. Tant’è che abbiamo visto una reazione piuttosto particolare da parte di Saitama mentre assisteva alla performance di Tatsumaki nello spot pubblicitario.
In ogni caso, i fan hanno notato anche qualcosa di curioso nell’ultimo capitolo, inerente a uno dei pannelli disegnati da Murata. Si tratta di una illustrazione fanmade divenuta piuttosto nota. Così tanto che gran parte degli appassionati di One Punch Man la conoscono bene. Ritrae Tatsumaki in una posa distintiva, che ora pare fare ufficialmente capolino nel manga.
La famigerata illustrazione
Il pannello di Murata in questione ritrae Tatsumaki supina, con le gambe incrociate e le mani che sorreggono il mento mentre lei sfodera un sorriso. Trovate l’immagine in questione qui sotto.
Come illustrazione, c’è da ammettere che somiglia moltissimo alla famosa illustrazione esplicita di Moguda, che ritraeva l’eroina nella stessa posa ma con un dettaglio che permetteva di classificarla come hentai.
La grande somiglianza tra le due illustrazioni ha portato gran parte dei fan a sottolineare l’accaduto, sostenendo che “Murata l’abbia fatto di nuovo”. Questo perché pare che non sia la prima volta che una curiosità di questo tipo viene ritrovata nel manga, e a questo punto c’è il sospetto che Murata tenga effettivamente d’occhio le varie illustrazioni che finiscono su internet.
L’immagine di Moduga è quella qui sotto, e potete divertivi a verificare tutte le somiglianze. Ovviamente il disegno di Murata è leggermente diverso, considerando anche che deve rientrare nei canoni richiesti dal manga, ma ci sono comunque straordinarie somiglianze. Si tratta comunque di un omaggio piuttosto ben gradito da parte dei fan, che sono piuttosto convinti che sia una citazione a Moguda.
Fonte: 1