A inizio anno abbiamo parlato dell’amore che prova per Naruto il giocatore di football professionista Jamaal Williams, che l’ha mostrato in una simpatica clip che introduceva la sua squadra, i Detroit Lions. Il giocatore si era presentato come il “1st Swag Kazekage” e leader del villaggio nascosto di Den (praticamente un soprannome dato alla fanbase della squadra).
Il giocatore e i suo amato franchise si uniranno per un’asta di beneficenza, che si terrà il 9 maggio alle 20:00 EST (2:00 di lunedì notte in Italia) sul sito Whatnot. L’asta vedrà la vendita di speciali gadget della serie creata da Masashi Kishimoto, e ci parteciperanno sia William che la doppiatrice inglese di Naruto Maile Flanagan.
Tra questi gadget ci saranno delle figure di Funko Pop, delle bandane con i simboli dei villaggi del mondo della serie, volumi del manga e altro ancora. Williams metterà all’asta le custom sneaker di Naruto realizzate da Sal “Kickstradomis” Amezuca, uno degli artisti di sneaker più influenti al mondo.
Le parole di Jamaal Williams sull’asta
Tutti i soldi spesi all’asta verranno dati alla Jamaal Williams Foundation, un’organizzazione no-profit che dà aiuto a coloro che soffrono di malnutrizione e che non hanno sicurezza alimentare. Si tratta inoltre della prima asta del sito dedicata alla raccolta fondi.
Willaims ha parlato dell’evento dicendo: “Le storie e i principi di Naruto hanno avuto una grande influenza su di me, sia sul campo che non. Naruto ha affrontato un sacco di avversità ed è riuscito a superarle e a diventare una potente forza di positività e gentilezza. Oltre all’impatto della serie sulla mia vita, ho un sacco d’amore per le community di Naruto e degli anime. Loro sono la mia gente, e sono eccitato di poter collaborare con Whatnot e Maile per celebrare e radunare i fan attorno al franchise, tutto per una grande causa per cui ho una grande passione“.
Il franchise di Naruto continua ancora oggi con Boruto, lo spin-off/Sequel incentrato sull’omonimo figlio del protagonista della serie principale.
Fonte: ComicBook.