Dr Commodore
LIVE

One Piece, se adesso Luffy dovesse scontrarsi con Magellan, avrebbe una sola possibilità per batterlo

L’arco di Impel Down ci ha donato in One Piece un bel po’ di momenti rilevanti: le azioni di cui Luffy è stato autore solo con l’obiettivo di salvare Ace hanno portato anche alla liberazione di Buggy, Galdino, Bon Clay, e in più all’incontro con Barbanera e al suo diabolico piano di far evadere i prigionieri rinchiusi nel livello più profondo della prigione di massima sicurezza.

Inoltre sempre questo arco ci ha mostrato alcuni personaggi decisamente particolari, tra cui un membro dell’Armata Rivoluzionaria, Emporio Ivankov, e uno dei custodi a guardia della prigione, Magellan. Questo personaggio in particolare ha lasciato un’impressione molto grande tra i fan per via della sua forza quasi totalmente inaspettata, dovuta per la maggior parte anche al suo Frutto del Diavolo che ha quasi portato Luffy alla morte.

Magellan era a capo del carcere e il suo aspetto sembrava più che adatto alla carica che copriva: egli si mostra con una stazza imponente e un’altezza tre volte superiore a quella di un essere umano, una forza considerevole, una fama piuttosto grande e un carattere tutto sommato piuttosto gradevole, prendendo sul serio il suo lavoro nonostante i “problemi” che lo costringono ad allontanarsi dalla sua postazione.

maxresdefault 26 1

Un nemico ancora troppo potente?

Nel corso di Impel Down Magellan si è mostrato come un nemico decisamente ostico anche per quei personaggi ritenuti abbastanza forti da affrontarlo. Il guardiano ha sconfitto e imprigionato Shiryu, ha portato Luffy ad essere quasi avvelenato mortalmente non venendo inoltre danneggiato in modo particolarmente visibile dagli attacchi del pirata. Oltre a ciò, ha pesantemente sconfitto anche l’intera ciurma dei pirati di Barbanera, oltre che Ivankov e Inazuma.

Insomma, la forza di Magellan e del suo Doku Doku no Mi erano sicuramente qualcosa di cui tenere conto a quei tempi, ma ora come ora in che modo si presenterebbe una nuova lotta tra lui e Luffy? Oda ci ha mostrato il ritorno di un iconico nemico del capitano dei Mugiwara, Rob Lucci, ed abbiamo visto come l’utilizzo del Gear 5th sia stato più che efficace contro il leader del CP0.

luffy vs magellan

Lucci però fu uno dei primi importanti nemici affrontati da Luffy, in un momento in cui egli non era ancora arrivato ad ottenere i suoi nuovi Gear. Il confronto di forza tra prima e dopo dunque appare piuttosto palese, ma se dovesse nuovamente combattere Magellan in che modo lo farebbe?

Premettendo come Luffy ora abbia ottenuto una buona resistenza al veleno, forse adesso Hydra potrebbe non presentarsi più efficace com’era un tempo; perlomeno, l’abilità Veleno Proibito non dovrebbe essere più capace di ucciderlo quasi all’istante, consumandolo invece nel corso della battaglia.

Venom Demon

Dobbiamo però considerare anche come Luffy adesso abbia una padronanza praticamente eccezionale dell’Haki: in teoria potrebbe colpire il guardiano anche dalla distanza, senza dover quindi prendere il rischio di avvicinarsi a lui e subire gli effetti del veleno.

Non sappiamo se anche Magellan sia in possesso di un qualche tipo di Haki, ma considerando come l’evasione di Impel Down abbia lasciato un segno indelebile nella sua vita, il custode potrebbe essersi allenato in modo considerevole durante gli ultimi anni, forse arrivando anche a Risvegliare il suo Frutto o ad ottenere un Haki di qualche genere.

Magellan secondo livello

Luffy ha combattuto Magellan usando alcuni colpi dei suoi Gear iniziali, e probabilmente se lo affrontasse adesso non esiterebbe ad usare una forza molto più grande visto il modo in cui è andato il loro primo scontro, magari sfoggiando sin da subito il suo Gear 5th.

Se Magellan si ricoprisse di veleno per evitare di essere colpito, e Luffy decidesse di evitare di toccarlo, tutto verrebbe allora affidato ad una sfida totalmente affidata all’Haki, e fino a prova contraria sappiamo tutti chi ne uscirebbe vincitore.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA STAVA PER SVELARE LO SCIOCCANTE SEGRETO SULLA NASCITA DI NAMI, MA ERA TROPPO PRESTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi