Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, primo spoiler anticiperebbe importanti sviluppi su Doflamingo [SPOILER]

Il capitolo 1082 di One Piece ancora si fa attendere a causa della pausa di Oda e quella di Weekly Shonen Jump. Certo, in realtà è stato leakato in modo molto anticipato dai soliti noti online, con tanto di traduzioni amatoriali già disponibili, ma c’è un motivo preciso per cui ancora si aspetta la versione ufficiale.

Innanzitutto, c’è un dibattito in corso riguardo Mihawk e le parole che pronuncia durante la riunione con la Cross Guild, dove chiede a Buggy se seriamente lui pensa che dovranno combattere tutti i personaggi attualmente più potenti nel manga, come Shanks il Rosso, Barbanera e i Mugiwara.

In seconda battuta, un nuovo spoiler non confermato del capitolo 1083 di One Piece sembra anche anticipare il ritorno di un villain estremamente amato (o odiato) dai fan, che ormai non mostra più il suo viso da parecchio tempo: Donquixote Doflamingo.

Shichibukai 1

L’arrivo di Doflamingo è imminente?

Abbiamo già potuto teorizzare svariate volte come la Cross Guild potrà allargarsi ulteriormente nel corso dei prossimi capitoli. Oda sembrava aver già in un certo senso accennato a ciò tempo addietro, all’interno del “capitolo 0” che mostrava Buggy, Crocodile, Mihawk, Moria e Doflamingo nella stessa pagina, uno di fianco all’altro.

Inoltre, Doflamingo stesso potrebbe apportare un vantaggio considerevole alla Cross Guild, non solo dal punto di vista “business” a cui tiene molto Crocodile, ma anche per quanto riguarda l’inseguimento del One Piece e la necessità di intel relative ai Poneglyph e al Governo Mondiale.

L’ex regnante di Dressrosa aveva parecchie connessioni anche con personaggi estremamente potenti, e il suo passato da drago celeste potrebbe tornare ad essere rilevante se anche lui si unirà a questa corsa. Certo, rimangono ancora numerosi dubbi su come farà ad uscire dalla prigione, ma questo sarà un argomento da trattare successivamente.

One piece

Quello che importa adesso, è che un leaker piuttosto affidabile ha pubblicato di recente un tweet che sembrerebbe puntare proprio al ritorno del noto villain.

In realtà, il leaker in questione solitamente condivide anticipazioni riguardanti gli anime, e vedere uno spoiler da parte sua riguardo il manga di One Piece è una novità piuttosto insolita. Eppure, vedendo il tag utilizzato nel tweet, sembra che adesso anche lui sappia qualcosa di piuttosto interessante sulle prossime pagine del manga.

https://twitter.com/oecuf0/status/1654715912434376704?s=20

Può darsi che in realtà queste siano le sue aspettative sul capitolo, ma anche in questo caso è un’ipotesi un po’ incerta: nei commenti del tweet qualcuno sottolinea le nostre stesse perplessità, e lui gli ha risposto in questo modo:

“Da quando sei diventato un leaker del manga di One Piece?”

“Non lo so, ma non pago centinaia di dollari per avere dei messaggi. Questa è la cosa più importante.”

https://twitter.com/oecuf0/status/1654719230477041665?s=20

Ricordiamo che questo rimane ancora uno spoiler non confermato. Dovremo quindi attendere le prossime giornate per vedere se tutto ciò corrisponde realmente al vero o meno.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LE DIVERGENZE NELLA CROSS GUILD E COME BUGGY HA VOLTO TUTTO A SUO FAVORE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi