La terza stagione di Demon Slayer è uno degli anime più seguiti di questa stagione primaverile, ma questo non significa che sia apprezzata da tutti gli spettatori che la stanno vedendo. Il portale giapponese Myjitsu ha recentemente pubblicato un articolo nel quale si parla di come in realtà questa nuova stagione della serie stia subendo diverse critiche riguardo la progressione della storia.
Secondo quanto riportato nell’articolo, le critiche avrebbero iniziato a circolare dopo la messa in onda del quarto episodio della stagione la scorsa domenica. Seppur le animazioni siano state lodate dal pubblico, la storia ha subito diverse critiche per il ritmo lento.
Nell’episodio sono presenti diversi scontri e avvenimenti: il pilastro del vento Muichiro Tokito che salva il ragazzino Kotetsu da un demone; Tanjiro che combatte un clone di Hatengu e che scopre il punto debole del demone; Nezuko e Genya che lottano contro un altro clone con il ragazzo che rivela che la estrema resistenza e Tanjiro che alla fine va in loro soccorso.
La trama lenta nel quarto episodio della terza stagione di Demon Slayer
Un critico ha commentato l’episodio dicendo che alla fine esso non è stato noioso da guardare, ma che le continue transizioni tra una battaglia e l’altra danno l’impressione che la storia non vada avanti poi molto. L’episodio ha adattato i capitoli dal 108 a metà del 110 del manga originale, mentre l’episodio precedente ha adattato i capitoli dal 105 al 108.
Agli spettatori invece la storia dell’anime sembra essere ormai stagnante, e secondo alcuni commenti le vicende sarebbero troppo estese, con delle pause tra qualsiasi azione dei personaggi. Ci sono anche dei paragoni con la stagione precedente, che al contrario di questa ha avuto un ritmo più veloce.
Potrebbe essere che queste critiche siano dovute al fatto che il pubblico ha altissime aspettative per l’anime. Per questo elementi che in altri anime passerebbero magari in sordina saltano subito all’occhio dei fan di Demon Slayer. Alla fine si tratta comunque ancora dell’inizio della stagione, quindi andando avanti le battaglie e la storia diventeranno più intense. Se non accadesse però, il pubblico diminuirebbe.
Fonte. SomosKudasai.