Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda ha già anticipato il ritorno di un terribile pirata, e sembra ormai inevitabile [SPOILER]

In 25 anni di One Piece Oda ha costruito di volta in volta grandissime aspettative sui personaggi ritenuti più “potenti” all’interno del suo manga. Dopo la fine di Wano, aver visto due dei più forti in assoluto finalmente “cadere” è stato un momento decisamente emozionante per ogni lettore.

La crescita di Luffy e degli altri pirati è stata resa evidente anche da questi eventi, e il modo in cui i Mugiwara hanno affrontato i due anni di separazione e i successivi archi si sono mostrati più che necessari per raggiungere quello che ora potrebbe essere considerato quasi l’apice della loro “carriera” piratesca.

Tuttavia, molti fan si sono anche detti contrariati nel vedere Kaido e Big Mom sparire in un modo piuttosto impietoso, sprofondando nell’isola di Wano e finendo così nella lava, o almeno questo è ciò che è stato raccontato mentre i due Yonko si dirigevano verso la loro sconfitta. Ma sarà davvero la fine per Kaido e Big Mom? Ebbene, forse per quest’ultima non è detta ancora l’ultima parola.

et

Il ritorno di Big Mom

Si parla sempre di Shanks il Rosso, di Barbanera, di Barbabianca e di Kaido, ma anche Big Mom in realtà dovrebbe ricevere alcuni riconoscimenti. Lei è stata tra gli Yonko più longevi mai esistiti, ed è stata sempre lei a dare a Kaido il frutto leggendario che ha mostrato nel corso di Wano.

La donna ha costruito un ampissimo regno, forse il più grande tra tutti gli Yonko, e una famiglia che potrà continuare ad espanderlo di generazione in generazione. La forza del suo Frutto del Diavolo inoltre l’ha resa praticamente imbattibile, e la sconfitta subita nello scontro con Law e Kidd è stata dettata in realtà dalla fortuna (visto che nessuna delle due Supernove aveva programmato di usare il Risveglio del proprio Frutto, non avendolo ancora ottenuto) e da una strategia decisamente disperata.

one piece

Big Mom è caduta nella lava, o questo è ciò che il narratore ha voluto dirci. Eppure, ci sono stati diversi indizi nella serie che ci hanno mostrato come lei abbia la pellaccia più dura di quel che si pensi, e che quindi potrebbe tornare molto presto in un modo o nell’altro.

Ricordiamo che Perospero, il quale si trovava con la ciurma di Big Mom a Wano, possiede ancora la Vivre Card della madre e può verificare se essa sia ancora viva o meno. Oda non ci ha mostrato lo status dei pirati di Big Mom dopo gli eventi di Wano, quasi certamente per mantenere ancora più segreto possibile il vero destino alla quale essa potrebbe essere andata incontro. Tuttavia, se fosse davvero morta, è improbabile che non l’avrebbe confermato proprio attraverso i suoi figli.

Ad ulteriore dimostrazione della possibile sopravvivenza di Big Mom ci sono le parole di Pudding dopo che è stata rapita da Barbanera: la ragazza si dice convinta che lei sia ancora viva, nonostante i pirati di Teach le stessero dicendo il contrario. Pudding potrebbe essere a conoscenza di qualche particolare capacità di Big Mom anche in queste situazioni disperate, la quale potrebbe averla portata a salvarsi.

In aggiunta, sappiamo per certo che Smoothie può estrarre la lava. Quando Stussy ha combattuto contro Kaku ci è tornato in mente come Stussy avesse bevuto il succo di giraffa che Smoothie ha preparato durante il Tea Party, ma in realtà la parte che dobbiamo ricordare è che Smoothie ha anche estratto della lava da una pietra per creare delle bevande. Allora, potrebbe teoricamente fare altrettanto con Big Mom, estraendola.

678m9incomxa1

Detto ciò, la persistenza e testardaggine di Big Mom nel non morire e la grande insistenza dei suoi figli riguardante la sua forza reale non può essere stata inserita da Oda senza un motivo apparente. Sebbene le gesta di Kidd e Law siano comunque importantissime per la storia e degne di nota, se Saul è riuscito a sopravvivere alla tragedia di Ohara allora Charlotte Linlin non può in alcun modo morire a causa di una caduta nella lava.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPIEGA COME RICONOSCERE I PERSONAGGI DI CUI FIDARSI NEL SUO MANGA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi