Durante un evento tenutosi lo scorso primo aprile è stato annunciato un nuovo progetto animato tratto dal manga The Quintessential Quintuplets di Negi Haruba, anche se l’adattamento anime aveva già adattato completamente il manga. Questo nuovo progetto sarà infatti un adattamento di tutti i momenti che purtroppo non sono stati inseriti nelle due stagioni dell’anime.
Oggi il sito ufficiale dell’anime ha rivelato che questo nuovo progetto animato sarà uno special che sarà trasmesso in TV on Giappone e verrà anche proiettato al cinema per tre settimane quest’estate. Le proiezioni cinematografiche inizieranno il 14 luglio, e a coloro che acquisteranno i biglietti verrà regalato un clear file raffigurante la visual dello special. Lo special, che si intitolerà The Quintessential Quintuplets ∽, sarà prodotto dallo studio Shaft (Monogatari Series), diretto da Yukihiro Miyamoto e scritto da Keiichiro Ochi.
Le doppiatrici delle cinque sorelle Nakano (Kana Hanazawa, Ayana Taketatsu, Miku Itō, Ayane Sakura e Inori Minase) non solo riprenderanno i rispettivi ruoli, ma canteranno anche l’opening e la endign dello special, intitolate rispettivamente “Gotōbun no Mirai” e “Takaramono“. Le due canzoni saranno contenute in un CD speciale che conterrà anche le canzoni dei due videogiochi Gotōbun no Hanayome: Goto Pazu Story e Gotōbun no Hanayome: Kanojo to Kawasu Itsutsu no Yakusoku usciti per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il CD uscirà il 12 luglio.
A proposito di The Quintessential Quintuplets
Le due stagioni di The Quintessential Quintuplets sono state trasmesse nel 2019 e del 2021. La prima stagione è stata prodotta da Tezuka Productions, mentre la seconda dallo studio Bibury. Entrambe sono composte da 12 episodi, e sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll.
Il film è stato distribuito nei cinema giapponesi un anno fa, e adatta la parte finale del manga. Crunchyroll ha distribuito il film nei cinema di alcuni paesi del mondo, mentre in Italia lo pubblicherà direttamente sulla piattaforma domani. È stato però proiettato in anteprima alle scorse edizioni del Lucca Comics & Games e del Napoli Comicon.
Il manga originale è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine dal 2017 al 2020 per un totale di 122 capitoli, racchiusi poi in 14 volumi. La casa editrice J-POP si è occupata della pubblicazione italiana del manga.
Fonte: Anime News Network.