Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nico Robin vive a contatto con la natura delle isole tropicali in un cosplay dai toni caldi

Sebbene il mondo di One Piece sia perlopiù suddiviso in innumerevoli isole sparse per tutti gli oceani, sappiamo bene come ciò non renda il clima di ogni luogo uguale all’altro. Le atmosfere calde e particolarmente piacevoli lasciano improvvisamente il posto ad alcuni dei posti più impervi, sia per quanto riguarda il meteo che per quanto concerne l’ecosistema circostante.

Le isole che compongono la Grand Line sono imprevedibili sotto questo punto di vista, e la stessa Nami ci ha mostrato come sia estremamente difficile prevedere con largo anticipo verso quale isola si sta per approdare. Detto ciò, in alcune zone del mondo di One Piece la popolazione sembra riuscire a mantenere una vita piuttosto tranquilla, vivendo una vita isolana lontana dai luoghi più rigidi e pericolosi.

Anche Nico Robin, prima degli eventi che si abbatterono su Ohara, ha avuto la possibilità di passare la sua vita su un’isola tutto sommato piuttosto tranquilla, e con alcune particolarità che la rendevano unica nel suo genere. Adesso, la studiosa si trova a dover navigare in lungo e in largo, esplorando numerosi nuovi ambienti e scoprendo climi sempre più duri; ciò ci porta a domandare se la vita da “isolana” che conduceva prima, e che la spingeva a rimanere chiusa a leggere in una biblioteca faccia ancora per lei.

robin one piece 1 1

Il cosplay che risponde alle nostre domande

Ebbene, anche se dopo quel terribile periodo della sua infanzia Nico Robin si sia ritrovata a dover fare una vita da fuggitiva, secondo noi essa rimane comunque ancora piuttosto legata all’ambiente che poi si è dovuta lasciare alle spalle.

Un cosplay riguardante Nico Robin fatto da Alina Becker, nella quale impersona il membro dei Mugiwara nella sua outfit dell’isola degli Uomini-Pesce, ci mostra in modo esplicito come la ragazza facente parte della ciurma di Luffy non stoni poi così tanto in un’ambientazione al di fuori dalla Thousand Sunny, anzi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alina Becker (@japp_leack)

La location molto “tropicale” scelta dall’artista e modella fa da sfondo ottimale per il personaggio che si trova ad interpretare, facendo venire in mente come sarebbe potuta essere se avesse continuato a vivere tranquilla su un’isola. La modella decide anche di mostrare il suo lato più “sensuale” in alcune pose (link alle foto), facendoci comprendere come questo lato di lei probabilmente ci sarebbe stato anche in un futuro di questo genere.

cosplay nico robin one piece

Dobbiamo dire però che, tutto sommato, avere Robin come compagna di viaggio di Luffy e compagnia non è stata poi un’alternativa così terribile per la giovane ragazza: così ha potuto trovare numerosi amici e scoprire un bel po’ di cose alla quale forse, leggendole solamente sui libri, non avrebbe dato alcun credito.

Potrebbe interessarti anche: 

ONE PIECE, UN COSPLAY DI CROCODILE VERSIONE “MAMMA DI LUFFY” RUBA IL CUORE DI DRAGON

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi