Dr Commodore
LIVE

One Piece, un’AI rivela come finirebbero i duelli più attesi del manga: da Mihawk contro Shanks, a Zoro contro Sanji

One Piece è ricco di personaggi dalle personalità e storie più svariate. Eiichiro Oda è sempre stato un maestro nel caratterizzare i personaggi del suo manga, e sebbene non conosciamo in modo esatto ogni sfaccettatura di ogni singolo personaggio, spesso abbiamo almeno un’idea della loro potenza.

Ad esempio, il capitolo con l’apparizione più recente di Shanks ci ha permesso di vedere per la prima volta in azione un suo attacco, che si è rivelato essere anche una delle tecniche di Gol D. Roger. Il risultato di quel colpo è stato piuttosto nefasto per la ciurma di una Supernova, ed è bastato a determinarne la disfatta.

Seppur alcuni personaggi siano stati presentati e sviluppati per sembrare estremamente potenti agli occhi del lettore, si prestano molto bene a dei confronti e spesso i fan si divertono a compararli tra loro per capire chi riuscirebbe a uscire vincitore da un ipotetico duello. Ed è così che nascono le principali rivalità del manga. Quest’oggi, un’AI proverà a regolare i conti tra i principali personaggi che sono spesso oggetto di confronti e teorie.

one piece

La risposta dell’AI ai più grandi dubbi dei fan

All’AI è stato chiesto di immaginare gli esiti di alcuni dei duelli e scontri tra i più interessanti per i fan. Ricordiamo che si tratta pur sempre di informazioni ottenute da un’intelligenza artificiale, e che questa può compiere alcuni errori.

Potreste leggere cose che avrebbero poco senso con il resto della storia, o che non corrispondono a quanto mostrato nel manga. Fatto questo piccolo disclaimer, vediamo cosa ci propone l’AI.

1. Mihawk contro Shanks

imager 1 15978 100

Entrambi sono degli esperti con la spada, istruiti dallo stesso maestro e così abili da essere considerati tra i migliori spadaccini al mondo. Da sempre si specula su chi potrebbe uscire vincitore da un duello, e l’AI ha provato finalmente a determinare un risultato.

Secondo l’AI, un ipotetico scontro andrebbe in questo modo:

“Mihawk rilascia il suo attacco (che l’AI chiama ‘Black Sword’, ndr) ma Shanks para e contrattacca con il suo ‘Red Haired Fist’. Shanks ottiene così un piccolo vantaggio, ma Mihawks riesce a schivare e contrattaccare.

La battaglia continua, ma nessuno dei due spadaccini ottiene un vantaggio concreto. Mihawk decide di finire la battaglia con la sua tecnica più potente: ‘White Sword’. L’attacco è effettivamente così potente che fa volare Shanks contro un muro.

Il Rosso riesce a rialzarsi dal brutto colpo, e dopo aver ringraziato il suo avversario per il memorabile duello, riconosce la sua sconfitta.”

iPBjegD

2. Doflamingo contro Kuma

latest 2023 05 03T164438.022

Doflamingo può contare sulla sua abilità di muovere e manipolare a suo piacimento delle stringhe, e ovviamente secondo l’AI non avrebbe problemi a farne uso in un’ipotetica battaglia contro Kuma. Kuma, dal canto suo, ha dimostrato ampiamente la sua potenza da Cyborg accentuata dal suo Haki e dal suo frutto.

Secondo l’AI, una battaglia tra loro andrebbe così:

“La battaglia inizia con Doflamingo che usa le sua stringhe per intrappolare Kuma, e lanciare un potente attacco. Kuma però contrattacca con il suo potere, e rilancia con un potentissimo colpo. I due continuano a scambiarsi attacchi, e la lotta si fa sempre più intensa.

Alla fine, però, Doflamingo riesce a ottenere un vantaggio e a sconfiggere Kuma, dimostrando la sua superiorità.”

WhOfH16

3. Zoro contro Sanji conto Jimbe

Immagine 2023 05 03 085837

Questa è senza dubbio una delle battaglie che genera maggiore interesse tra i fan. Da sempre esiste una grossa rivalità tra Zoro e Sanji, ma ultimamente è stato aggiunto anche Jinbe nel mucchio. Sono state innumerevoli le teorie su chi sarebbe il vincitore assoluto in uno scontro, specialmente quando si tratta dello spadaccino contro il cuoco. Ma ora vediamo cosa ha da dire l’AI.

I tre si ritrovano in un’intensa battaglia nel bel mezzo della Rotta Maggiore. Ognuno di loro ha le armi sguainate e pronte a combattere. Zoro dà il via alle danze con un fendente contro Sanji, che schiva il colpo e rilancia con un potente calcione. Jinbe si intromette, bloccando l’attacco di Sanji col proprio braccio e rilasciando una potente onda d’energia che spinge via sia Zoro che Sanji.

I due si ricompongono e poi lanciano una attacco di coppia contro Jinbe, che usa il suo karate per bloccare i loro attacchi rilasciando poi un attacco che spinge nuovamente indietro entrambi i Mugiwara.

Sanji e Zoro provano ad attaccare di nuovo, con una serie di colpi. Anche stavolta, dopo essersi difeso Jinbe lancia un attacco che li rispedisce ancora indietro. Sanji e Zoro tentano di colpirlo sfruttando le loro specialità, ma di nuovo Jinbe para e contrattacca. La battaglia finisce dopo che Jinbe rilascia un ulteriore colpo potentissimo in grado di mettere fuori combattimento entrambi gli avversari, divenendo il vincitore dello scontro.

5OMJYBm

4. Shanks contro Akainu

8874626 images114

Come già detto, Shanks può contare su una potenza mostruosa. Ma anche il Grand Ammiraglio Sakazuki, prima conosciuto col nome di Akainu, è un avversario temibile con cui confrontarsi. Come andrebbe a finire uno scontro tra i due?

“Shanks inizia la battaglia tentando di ottenere un vantaggio con la sua abilità da spadaccino. Il magma di Akainu però diventa fin troppo difficile da gestire per il Rosso. Il marine crea un muro di magma tra sé e il suo avversario, rendendo i colpi del Rosso inefficaci e preparandosi ad attaccare.

Akainu lancia contro Shanks un potentissimo attacco, che il pirata riesce però a schivare all’ultimo secondo. Prova a rilanciare con un onda di magma mastodontica, ma il suo avversario riesce a respingerla utilizzando tutta la propria forza e concentrazione.

Vedendo l’opportunità giusta, Shanks lancia il suo contrattacco contro il marine, e con la sua spada riesce a rompere le difese di Akainu e a colpirlo. Il marine è colto di sorpresa e gravemente ferito: in queste condizioni, è costretto a ritirarsi e a lasciare il pirata come unico vincitore.”

6oAfGBx

5. Buggy contro Shanks

FotoJet 70 3084889917

Le vite dei due, che prima facevano parte della stessa ciurma, si sono ormai divise da un pezzo. Shanks è divenuto uno dei quattro Yonko, e la sua influenza è piuttosto rinomata nel mondo di One Piece. Buggy, d’altro canto, è “a capo” della Cross Guild, e punta a diventare Re dei Pirati e a ottenere il tesoro di Roger.

Sebbene un tempo fossero dei veri e propri compagni, quel periodo appartiene al passato. Cosa accadrebbe se fossero finalmente costretti a confrontarsi seriamente, dopo tutti questi anni?

La battaglia si tiene su una nave. Buggy e Shanks scambiano qualche parola prima dello scontro, e il clown sa bene che normalmente sarebbe svantaggiato contro il suo avversario. Nonostante ciò, ha incredibilmente ottenuto un asso nella manica: un Frutto del Diavolo che gli permette di manipolare la gravità.

Non appena la battaglia tra i due ha inizio, Buggy attiva subito il potere del suo frutto aumentando esponenzialmente la gravità attorno a Shanks. Lo Yonko diventa incapace di muoversi, dando a Buggy l’opportunità di colpirlo più e più volte e incrementando sempre di più la gravità. La capacità di Buggy di pensare fuori dagli schemi, lo porterà alla vittoria contro Shanks, esausto e senza possibilità di difendersi.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, UN’AI RICREA LA CIURMA DI SHANKS NELLA VITA REALE, E SEMBRA PRONTA PER IL LIVE ACTION

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi