Dopo l’uscita estremamente anticipata degli spoiler del capitolo 1082 di One Piece, adesso gli occhi sono tutti ufficialmente puntati sui prossimi eventi che si presenteranno nella storia.
Come ormai dovremmo aver notato quasi tutti noi lettori, Eiichiro Oda sta avanzando e portando ad un “checkpoint” i vari fili narrativi che si stanno svolgendo intorno al mondo, prima di tornare a parlare dello scioccante incidente che dovrebbe presto avvenire ad Egghead.
Ovviamente Oda adora mantenere più a lungo possibile il mistero e quindi non ci è ancora dato sapere di cosa si tratterà con esattezza, ma molto probabilmente nei prossimi capitoli avremo la possibilità di vedere alcuni piccoli spiragli di questi eventi che dovranno scuotere l’intero mondo.
Si ritorna alla trama principale?
Negli ultimi capitoli abbiamo quindi approfondito alcune delle vicende che più necessitavano dei chiarimenti: ci è stata mostrata la conclusione della lotta tra Law e Barbanera e tra Shanks e Kidd, e in entrambi i casi abbiamo visto anche diversi importanti aspetti dei due Yonko. Inoltre, lo scorso capitolo ha approfondito anche la sorte di Sabo.
Grazie ad un nuovo leaker c’è già stata un’uscita integrale degli spoiler del prossimo numero di Shonen Jump, incluse le anteprime dei capitoli futuri all’interno della rivista. Tra esse ovviamente è inclusa anche quella di One Piece, la quale ci svela quello che potrebbe essere un ritorno agli eventi che stanno avendo luogo ad Egghead.
Il numero (CENSURA) tra gli Yonko! La coppia di pirati dalla morale vivace!
I potenti stanno combattendo l’uno contro l’altro! Qual è il futuro della ciurma dei Pirati di Cappello di Paglia?!
Nella preview possiamo vedere disegnati Zoro e Luffy, e le parole dell’editor sembrano anticipare chiaramente un capitolo che tornerà ad incentrarsi sui Mugiwara. Può darsi allora che torneremo davvero sull’isola della scienza ed osserveremo in che modo stanno procedendo le lotte dei vari membri della ciurma contro i Seraphim.
Zoro si era lanciato all’inseguimento di S-Hawk con Kaku al seguito, mentre Luffy e Lucci sembravano in difficoltà contro S-Bear. Arriveremo finalmente a vedere un ribaltamento della situazione da parte di Cappello di Paglia, magari sempre con l’utilizzo del Gear 5? Oppure Oda si concentrerà sull’arrivo del Governo Mondiale e della ciurma di Barbanera? Inoltre, non dobbiamo dimenticare che anche Bonney si trova sull’isola, impegnata nel rivivere gli strazianti ricordi del padre.