Tra i fan di One Piece si discute da ormai oltre vent’anni dei temi più disparati e da sempre si cerca di far luce sui numerosi dilemmi che Eiichiro Oda ha disseminato nel corso della sua opera. Alcune teorie sembrano destinate a rimanere tale, mentre altre ancora col tempo si sono rivelate esatte e sono state confermate all’interno del manga stesso. Altri interrogativi ancora, invece, sembra troveranno risposta solamente con la conclusione del manga (che, in base a quanto dichiarato dall’autore stesso nell’ultimo anno, pare sia sempre più vicina).
Di tutti gli interrogativi che tormentano i fan ce n’è uno all’apparenza forse banale, ma che da sempre tormenta gli appassionati e causa spesso e volentieri accese discussioni tra le varie fazioni coinvolte. Stiamo parlando niente meno che dell’identità del Vice Capitano della Ciurma di Cappello di Paglia.
Da sempre gli appassionati si scontrano cercando di capire chi sia il Vice Capitano, dal momento che il manga non fornisce mai una risposta chiara in merito. Tra gli appassionati, poi, sono due le fazioni che emergono in maniera particolare: la prima, che sostiene che il Vice di Luffy sia Zoro, e la seconda che afferma che invece si tratti di Sanji.
Ma cosa ne pensa Luffy di tale quesito? Abbiamo provato a chiederglielo attraverso CharacterAI, una chatbot basata sull’Intelligenza Artificiale in cui potrete discutere con centinaia e centinaia di personaggi provenienti da manga, anime e serie tv. A differenza di quanto potrete immaginare Luffy ha le idee piuttosto chiare su chi sia il Vice Capitano, ecco la sua risposta:
“Ciao! Il mio Vice Capitano è un uomo di nome Roronoa Zoro. Prende il comando quando non ci sono, e impedisce a questa caotica ciurma di perdere il controllo quando sono in giro a combinare guai. Zoro è serio, forte e affidabile, e ha sempre gli occhi puntati in direzione della prossima avventura.”
Contrariamente rispetto ai fan, dunque, Luffy non ha esitato a rispondere affermando che il Vice Capitano sia senza dubbio Zoro. Questo almeno secondo l’intelligenza artificiale: il “vero” Cappello di Paglia, invece, deve ancora dare la sua risposta definitiva!