Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, chi è Davy Jones e che legame ha con l’uomo con la cicatrice di fuoco [SPOILER]

Il mondo di One Piece dopo 25 anni rimane ancora oggi più pieno che mai di misteri, alcuni più grandi di altri. Ci sono personaggi che tutt’ora non sono mai stati rivelati in modo completo e di cui conosciamo solo alcuni minimi tratti.

Alcuni eventi e vicende rimangono immerse nella segretezza più profonda, e solo Eiichiro Oda sa quando sarà il momento di svelarli in modo più chiaro e dettagliato. Alcuni esempi di ciò li abbiamo menzionati in diversi articoli sul nostro sito, ma questa volta vogliamo soffermarci su un personaggio in particolare che negli scorsi giorni è sembrato riemergere nelle menti dei fan: Davy Jones.

Questo pirata è stato nominato davvero pochissime volte nel corso del manga, specialmente per via del fatto che si credeva essere ormai morto da tempo. Tuttavia, da quando è stato introdotto il misterioso uomo “marchiato dalle fiamme” o anche detto con la “cicatrice di fuoco”, la possibilità che Jones sia questo enigmatico personaggio sembra essere sempre più vagliata dai lettori.

Dn6YMnbVAAEmL8f 1 1

Chi è il pirata Davy Jones

Davy Jones fu introdotto per la prima volta durante l’arco di Long Ring Long Island, quando erano state presentate le regole della infida Davy Back Fight (sfida che ha preso nome proprio da questo pirata leggendario). Nico Robin nel capitolo 306 ha spiegato quali sono i dettagli che si hanno sul suo conto: eggli visse in tempi ormai antichi e fu capace di ottenere un tesoro davvero grande, nascondendolo però persino al suo equipaggio.

Questa sua avidità lo portò ad essere maledetto dopo aver stretto un patto con il demonio, finendo confinato per sempre ad una vita nelle profondità del mare. In questa leggenda inoltre viene svelato come Jones continui ancora a svolgere il suo ruolo di pirata, rubando i tesori di tutte le navi affondate rinchiudendoli nel suo forziere.

one piece

Oda spiegò meglio l’identità di questo pirata all’interno delle SBS del volume 38:

Ci sono diverse dicerie, ma in generale c’era un pirata bugiardo e buono a nulla di nome Davy Jones, un avido capocoperta che era famoso per mettere tutti gli oggetti di valore dell’equipaggio nel suo armadietto.

Era così malvagio, anche per un pirata, che un giorno il Diavolo stesso decise di maledirlo facendolo vivere per sempre in fondo al mare, pulendo il ponte di una nave affondata e mettendo tutto il tesoro sommerso nel suo armadietto, dove non sarebbe mai stato visto di nuovo. Quindi quando i pirati dicono “Mettilo nell’armadietto di Davy Jones!!” significa “mandalo sul fondo del mare!”

Davy Jones

Il fatto che lui abiti sul fondo del mare ha portato a teorizzare come egli possa nascondersi dietro il famoso uomo con la “cicatrice di fuoco”, tutto a causa delle parole di Lafitte viste nello scorso capitolo, dove menziona come quest’individuo sia capace di creare dei vortici nella quale risucchiare le navi.

Davy Jones potrebbe essere in grado di realizzare questi possenti mulinelli per ottenere i tesori delle navi, e inoltre vivendo a contatto con le creature marine potrebbe avere i Re del Mare come alleati, usandoli per muoversi agilmente e velocemente nel Nuovo Mondo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, I PERSONAGGI PIÙ MISTERIOSI DEL MANGA: TANTO OSCURI QUANTO IMPORTANTI PER IL FINALE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi