In One Piece, Boa Hancock è sempre stata tra i personaggi più amati dai fan. L’imperatrice di Amazon Lily ha un passato piuttosto difficile alle sue spalle (in tutti i sensi), che l’ha sempre resa insicura e che l’ha costretta a tenere sempre celata la sua schiena dagli occhi delle altre piratesse.
Solo Luffy riuscirà a smuovere il suo cuore e a permetterle di accettare nuovamente un uomo innanzi alla sua vista. Il Mugiwara si dimostrerà degno della sua fiducia e anzi, sarà anche la persona che sarà in grado di rubarle definitivamente il cuore. Come già abbiamo illustrato in altri articoli, l’amore dell’imperatrice per il Mugiwara è andato oltre ogni aspettativa e lei si è dimostrata davvero pronta a tutto per lui.
Il suo atteggiamento con i suoi nemici, però, non è affatto cambiato. È sempre la solita piratessa potentissima, sfacciata e sicura di sé e della sua bellezza. Sebbene nella sua personalità ci siano diversi aspetti che potrebbero non essere ben digeriti da alcuni fan, nel suo personaggio funzionano perfettamente e sono la naturale conseguenza del suo difficile passato. La sua arroganza però la porta a guardare chiunque con cui ella abbia a che fare dall’alto in basso in modo esagerato, esattamente come nel cosplay di oggi.
La classica posa dell’Imperatrice
Come già detto, Boa Hancock si dimostra spesso egoista, arrogante e fin troppo piena di sé. La sua bellezza e il suo fascino combinato con il potere del suo frutto, però, permettono a chiunque ella tocchi di perdonarle qualunque cosa, e di rimanere immediatamente ammaliato da lei.
Una delle sue gag ricorrenti è sicuramente quella che la vede “guardare dall’alto in basso” i suoi nemici, cosa che avviene in un modo piuttosto peculiare e con una posa ben precisa. Infatti, tende a buttare il busto all’indietro guardando verso il cielo, quasi come se stesse “guardando dall’alto in basso” così tanto i nemici da tendere a guardare su.
Nel cosplay di oggi, viene riproposta proprio la tipica scena di Boa Hancock che, esattamente con il suo tipico vestito da Imperatrice, guarda dall’alto in basso i suoi avversari. Inutile dire che è stato fatto un ottimo lavoro dalla cosplayer, anche per quanto riguarda la mobilità della colonna vertebrale. Potete osservare il cosplay in questione qui sotto.
Fonte: 1