One Piece prosegue sia nella sua versione animata che in quella cartacea, sorprendendoci doppiamente ogni settimana. Mentre l’anime sta per mostrare la lotta tra Sanji e Queen (che si prospetta a dir poco epica), il manga prosegue nell’illustrarci tutti i misteri nascosti nell’arco finale della storia di Eiichiro Oda.
Abbiamo già avuto modo di osservare ill capitolo 1082 della serie negli scorsi giorni e in largo anticipo, nonostante la Golden Week. E anche questa settimana ci sono state date grosse novità in merito alla Cross Guild e all’obiettivo di due importanti membri dell’organizzazione.
Si è tornato a parlare ad esempio del rapporto tra Buggy e Shanks, e proprio in merito al Rosso ci siamo ricordati delle parole di Oda di molti anni fa. Infatti, Oda disse che dal momento in cui iniziamo a vedere spesso il pirata dai capelli rossi nel manga, quello sarà il segnale che la storia è vicina alla sua fine. Poiché il Rosso è sempre stato un personaggio molto amato ed evidentemente significativo, qualcuno ha provato a immaginare lui e la sua ciurma nella vita reale
Le illustrazioni della ciurma de Il Rosso
La ciurma de i Pirati del Rosso ha una reputazione piuttosto importante alle proprie spalle. Anche se siamo consapevoli che sia capitanata da Shanks il Rosso, Yonko ed talentuoso ex membro della ciurma di Gol D. Roger, non sappiamo moltissimo dei suoi componenti.
La loro esatta potenza non è conosciuta, sebbene abbiamo visto quella di Shanks in azione proprio nel capitolo 1079, quando con un solo colpo ha fatto fuori una Supernova che avrebbe potuto mettere in pericolo molti dei suoi protetti.
La taglia de il Rosso è tra le più alte del manga, a dimostrazione che la Marina e il Governo Mondiale lo reputano una grossa minaccia. La potenza della ciurma ha portato grosse preoccupazioni per il Governo Mondiale, e sebbene non ne conosciamo la dettagliata gerarchia, sappiamo che hanno ben poche debolezze.
Qualcuno ha provato a riprodurre ogni singolo membro della ciurma in forma umana e realistica. Trovate le immagini dei vari membri qui sotto, e speriamo che possano fungere da modello per il futuro live action di Netflix. Di seguito, sono elencati anche i nomi dei vari membri che vedere apparire: Rockstar, Hongo, Building Snake, Shanks, Gab, Bonk Punch, Yasopp, Lucky Roux, Ben Beckman, Limejuice.
Fonte: 1