Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, quali sono i requisiti per diventare Re dei Pirati e chi li possiede attualmente [SPOILER]

Il capitolo 1082 di One Piece ci ha mostrato un nuovo “concorrente” per il titolo di Re dei Pirati: Buggy il Clown ha finalmente deciso di raccogliere il suo sogno, riprendere le redini della sua vita e tornare ad inseguire quello che si è presentato come un obiettivo abbandonato molto tempo addietro.

Con il tempo stiamo vedendo sempre più persone unirsi alla corsa per il One Piece, ma come ormai è ben noto non è affatto facile riuscire ad ottenere gli stessi traguardi che Roger ottenne nel corso della sua vita da pirata.

Ci sono una serie di elementi specifici che il Re dei Pirati deve possedere, non solo per poter essere visto come tale ma anche per poter raggiungere l’ultima isola: menzionati anche nel capitolo 1082 due di essi sono innanzitutto la ricchezza e la potenza, senza però dimenticare la fama. Inoltre, per trovare Laugh Tale servono anche i Road Poneglyph, una nave abbastanza solida che possa contribuire in modo eccelso alla propria avventura, e in aggiunta qualcuno che interpreti i Poneglyph.

Shichibukai versao atual 2

Chi si avvicina di più al titolo di Re dei Pirati

I requisiti che abbiamo elencato in precedenza si basano ovviamente sulle qualità che Roger ha presentato alla fine del suo viaggio, e che sono state indicate anche all’interno del diario di Oden.

Roger è l’unico Re dei Pirati a noi noto: egli ottenne alcuni dei tesori più grandi, diventò uno dei pirati più forti e noti al mondo e conquistò la Grand Line, riuscì ad avere tutti i quattro Road Poneglyph, la sua Oro Jackson lo accompagnò nelle mete più tortuose e con Kouzuki Oden riuscì a decifrare le scritture.

one piece

Nella stessa era di Roger abbiamo avuto Edward Newgate, detto anche Barbabianca, il quale fu anche uno dei rivali più noti di Roger. Barbabianca si trovava ad un passo dall’essere il più grande pirata di tutti i tempi: egli controllava diverse isole in tutto il Nuovo Mondo, era considerato l’uomo più forte al mondo e la sua fama è ancora oggi el tutto innegabile.

La Moby Dick è stata tra le navi più possenti ed iconiche viste nella serie, e inizialmente Oden faceva parte della sua ciurma prima che andasse con Roger. Detto ciò, Barbabianca non ha avuto modo di raccogliere i Poneglyph, e a dirla tutta non si è nemmeno interessato troppo al titolo di Re dei Pirati.

one piece barbabianca roger e oden sfondo 1280x800 3 1

A seguire abbiamo Shanks il Rosso, il quale si presenta come uno Yonko e quindi come un individuo estremamente noto e potente. Adesso possiede almeno due Road Poneglyph e la sua nave è diventata un’icona all’interno della storia; detto ciò, non sappiamo chi potrebbe aiutarlo ad interpretare le scritte sulle pietre rosse.

Anche Marshall D. Teach, detto Barbanera, è tra gli Yonko più noti e temuti dei quattro mari. Governando l’isola di Hachinosu e ricercando anche un riconoscimento del Governo Mondiale, il pirata possiede due potentissimi poteri che l’hanno portato a scalare il successo in pochissimo tempo.

Barbanera

Dopo aver sconfitto Law è probabile che ora egli abbia tre Poneglyph, e basta vedere la sua nave per capire che la storia presto mostrerà nuovi grossi guai. Nei tempi recenti Teach si è anche impossessato di Pudding, la figlia di Big Mom, forse proprio con lo scopo di leggere i Poneglyph con il suo terzo occhio.

In questo elenco non possiamo ovviamente escludere Luffy, il quale nonostante la giovane età sembra trovarsi ad un passo dal titolo di Re dei Pirati. Man mano ha cresciuto la sua forza e i suoi alleati, diventando uno Yonko e costruendosi (volontariamente o meno) un nome capace di scioccare ed intimidire ogni pirata e abitante. Accompagnato dalla Thousand Sunny e dalla sua portentosa ciurma, gli manca un solo Poneglyph per raggiungere la meta.

Poneglyphs One Piece Featured 1

Dopo il capitolo 1082 di One Piece, anche Buggy ora è tra i candidati per il titolo di Re dei Pirati: grazie alla sua alleanza con Crocodile e Mihawk, ora potrebbe avere accesso ad innumerevoli ricchezze e ad una potenza di combattimento molto più concreta rispetto a prima.

Inoltre, Buggy è diventato uno Yonko grazie alla Cross Guild, e questa sua “società” lo ha portato a creare una nuova formidabile nave (dal nome per ora ignoto). In questa corsa però Buggy deve trovare al più presto uno degli elementi più importanti per la ricerca dei Poneglyph: qualcuno che sappia leggerli.

Buggy Anime Post Timeskip Infobox

Ci sono anche altri pirati che hanno cercato di arrivare al One Piece, ma che in questi ultimi tempi sono finiti fuori dai giochi. Kaido e Big Mom ne sono un esempio concreto: raggiunto lo status di Yonko e aver creato dei regni enormi e importanti, i due hanno anche ottenuto la nomea di creature più forti o addirittura immortali. Sia Kaido che Big Mom possedevano a testa un Road Poneglyph, ma erano sprovvisti di qualcuno che potesse decifrarli per loro. Inoltre, con il rapimento di Pudding manca un elemento importante alla squadra.

Ricordiamo inoltre anche Trafalgar Law e Eustass Kidd: finito Wano i due hanno senza dubbio raggiunto dei livelli di fama importanti, con degli incrementi corposi nelle loro taglie e inoltre il raggiungimento del risveglio del Frutto del Diavolo. Gli esiti dei loro ultimi combattimenti però li hanno quasi totalmente esclusi dalla gara: le loro navi hanno avuto un destino crudele, i loro Poneglyph sono stati “confiscati”.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1082, PERCHÉ SHANKS HA ASPETTATO FINO AD ORA PER INSEGUIRE IL ONE PIECE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi