Non capita tutti i giorni che un manga riesca a raggiungere l’importante traguardo dei 1000 capitoli. Detective Conan è uno dei “pochi eletti” che sono stati in grado di raggiungere tale importante numero e persino di superarlo, e recentemente in Giappone si sono svolti i festeggiamenti per l’uscita del capitolo 1111. Un numero sicuramente importante, soprattutto se consideriamo le possibili ripercussioni che tale numero così particolare potrebbero avere sulla storia del manga.
Per festeggiare è stato pubblicato un breve audio contenente un piccolo dialogo tra Conan ed Ai in cui i due si scambiano gli auguri per questo importante traguardo. Subito dopo abbiamo un brevissimo scambio in cui i due soggetti rimpiccioliti discutono del numero:
“Congratulazioni per il capitolo 1111.”
“1111? È qualcosa che si festeggia?”
“Oh, capitolo 1111… È un Angel Number (nota: una sequenza di numeri uguali da tre o più cifre). Significa che il tuo desiderio è quasi arrivato. La prossima ripetizione di numeri sarà per il capitolo 2222, tra trent’anni.”
“Ah no, ti prego, risparmiamelo!”
“Siamo arrivati qui mattone dopo mattone. Dobbiamo festeggiare in grande stile!”
“Dici che dobbiamo festeggiare… Ma chi festeggerà?”
“Chi altri in questa città è legato al numero uno?”
“Aspetta, stai forse dicendo che…”
Il riferimento a Shinichi è piuttosto palese dal momento che all’interno del nome del protagonista troviamo proprio il carattere con cui si scrive il numero uno in giapponese.
Oltre a questo, vi è anche il fatto che per pubblicizzare il Movie 26 di Detective Conan sono state realizzate diverse illustrazioni di Shinichi, rese disponibili sugli account ufficiali e sul sito.
Questi piccoli indizi, sommati al fatto che Shinichi non appare con le sue sembianze adulte da ormai più di quattro anni (l’ultima volta fu in occasione del caso iniziato col capitolo 1000 del manga), potrebbero suggerire un imminente ritorno del personaggio in uno dei prossimi capitoli.
Detective Conan riprenderà il 7 giugno la serializzazione e solo allora potremo scoprire se Gosho Aoyama ci regalerà un caso con Shinichi o se invece si è divertito ancora una volta a depistarci, come spesso fa.
Leggi anche: DETECTIVE CONAN 1112: LA MINACCIA DEGLI UOMINI IN NERO È SEMPRE PIÙ VICINA [SPOILER]
Fonte: Account Twitter Ufficiale di Detective Conan | Traduzione giapponese-inglese