In Deadpool 3 torneranno molti personaggi dei primi due film dedicati all’omonimo e sgangherato personaggio dei fumetti Marvel, anche se questo sequel sarà ambientato nell’universo del Marvel Cinematic Universe.
Recentemente sono stati infatti confermati i ritorni di Karan Soni, Leslie Uggams, Morena Baccarin e Stephan Kapicic nei ruoli di Dopinder, Blind Al, Vanessa e Colosso. Oggi è stato confermato un altro ritorno nel cast dell’atteso sequel: quello di Rob Delaney nel ruolo di Peter!
Per chi non si ricordasse chi sia il personaggio, è un uomo che partecipa ai colloqui per entrare nella squadra di eroi che Deadpool vuole fondare per lottare contro Cable, la X-Force. Ironicamente Deadpool e il suo amico Weasel lo fanno entrare nella squadra anche se lui non ha alcun potere particolare. È anche l’unico membro della X-Force a sopravvivere assieme a Domino, nonostante poi Deadpool lo faccia uscire dalla squadra per proteggerlo.
A proposito di Deadpool 3
Deadpool 3 uscirà nelle sale statunitensi l’8 novembre 2024, e sarà il primo film della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, l’ultima dedicata alla macrosaga del Multiverso. Alla regia ci sarà Shawn Levy, regista che ha già collaborato con Reynolds a numerosi film, come il recente The Adam Project. Le riprese dovrebbero iniziare proprio questo mese a Londra, anche se non si conosce la data precisa in cui ci sarà il primo ciak. Della produzione se ne occuperanno sia i Marvel Studios che la compagnia di Reynolds, la Maximum Effort.
Paul Whernick & Ret Rheese, scrittori dei primi due film dedicati al personaggio, si occupano della sceneggiatura. Hugh Jackman riprende il ruolo di Logan/Wolverine dai film degli X-Men della saga Fox, mentre Emma Corrin e Matthew Macfayden interpreteranno dei nuovi personaggi di cui non si sa ancora molto, se non che la prima sarà un antagonista. Secondo alcuni rumor, Owen Wilson e Tara Strong riprenderanno i ruoli di Mobius M. Mobius e Miss Minutes dalla serie TV Loki, mentre Zazie Beets tornerà come Domino.