Ormai ci siamo. Tra pochi giorni Guardiani della Galassia Vol. 3 avrà il suo debutto nei cinema di tutto il mondo, chiudendo la storia di molti membri della squadra portata sul grande schermo da James Gunn e dai Marvel Studios.
La lavorazione del film ha avuto un lungo sviluppo, dovuto anche al licenziamento iniziale di Gunn da parte della Disney dopo la scoperta di alcuni suoi tweet controversi scritti più di una decina di anni fa. Il regista è stato poi riassunto nel marzo seguente, e la produzione del film è riniziata nel 2021, dopo che Gunn ha finito a lavorare a The Suicide Squad della rivale DC.
In una recente intervista sulle pagine di The Hollywood Reporter, Gunn e Feige hanno parlato di quel periodo difficile. Gunn ha sottolineato in particolare il sostegno di tutto il cast del film, e che esso gli aveva quasi dato alla testa, facendogli chiedere se a lui importasse solo dei soldi e dell’adulazione.
Nessuno voleva sostituire Gunn
Kevin Feige ha invece rivelato un’informazione molto interessante. Il CEO dei Marvel Studios ha dichiarato di non aver mai parlato con altri registi per decidere un possibile sostituto di Gunn, e che tutto il team non è riuscito neanche a stilare nessuna lista preliminare di registi da tenere in considerazione per la regia del film.
Per fortuna le cose sono andate per il meglio, e Gunn è stato riassunto. Il regista ora è uno dei CEO dei DC Studios, e il suo prossimo progetto dopo il terzo capitolo dei Guardini della Galassia sarà un film interamente dedicato a Superman, che uscirà nel 2025. Il regista ha inoltre anche parlato dell’idea di un crossover tra gli universi cinematografici delle due case di produzione, anche se per esso ci vorrà ancora molto tempo.
Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà ambientato dopo gli eventi di Thor: Love And Thunder, e vedrà i Guardiani acquistare Ovunque dal Collezionista. La squadra lo trasformerà in un luogo di rifugio, ma dopo un pesante attacco, dovranno affrontare una nuova pericolosa missione che potrebbe portarli a separare.
Nel cast del film ci sono Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (voce di Rocket Raccoon), Vin Diesel (voce di Groot) Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Rivoluzionario) e Maria Bakalova (Cosmo il Cane Spaziale).
Fonte: Movieplayer.it.