Dr Commodore
LIVE

Animal Crossing diventa l’esempio perfetto dei danni del fumo in uno spot inquietante

Animal Crossing New Horizons ha colpito molti appassionati del genere, vista la sua versatilità e l’espansione di un mondo con già tantissime cose da fare. Il videogiocatore ha diverse opportunità a propria disposizione quando si interfaccia per la prima volta al gioco, e le sue dinamiche lo conquisteranno senza alcun dubbio.

Così, il brand può contare su un enorme seguito divenendo a tutti gli effetti uno dei più grandi franchise di Nintendo, dallo stile immediatamente riconoscibile a chiunque. La Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha deciso di sfruttare la popolarità di Animal Crossing per una iniziativa rivolta alla comunità.

In particolare, la FDA vuole utilizzare il videogioco di Nintendo per prevenire che i giovani comincino (o continuino) a fare uso di prodotti a base di tabacco. Per questo, è stato creato uno spot piuttosto efficace che sfrutta proprio il famoso stile del titolo.

animal crossing

Lo sport governativo

Lo spot scelto dalla Food and Drugs Administration vuole dare consapevolezza ai giovani in merito ai danni derivanti dal fumo. Si tratta di un video di 30 secondi presente anche su YouTube, che mostra le vicende di uno dei villager di Animal Crossing mentre si corica nel letto. Sono ben visibili sul comodino accanto a lui dei pacchetti di sigarette.

Animal Crossing New Horizons nov

Il villager non ha nemmeno tempo di sdraiarsi a riposare che una visione inquietante si manifesta davanti a lui. Si tratta di un vero e proprio demone delle sigarette che lo terrorizza. È importante notare che nello spot non viene fatta alcuna menzione di Nintendo, che non sembra dunque essere coinvolta direttamente nell’iniziativa. Il video è stato realizzato da Sawhorse Production, ed è stato studiato per raggiungere le persone più giovani su piattaforme come Twitch, oltre che YouTube.

La campagna anti-fumo della FDA va avanti ormai da diversi anni, e si pone l’obiettivo di indicare ai ragazzi il vero costo del fumo. Utilizzare i videogiochi per trasmettere questo messaggio alle nuove generazioni è sempre stata la strategia principale della FDA. Si rivelerà vincente?

frxfxthxajz0fyxvlqfy

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] CHAINSAW MAN, FAN GIAPPONESE RICREA L’OPENING DELLA SERIE SU ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi