Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082 mostra il potere di Ahiru, uno dei personaggi più “unici” in tutto il manga [SPOILER]

Pian piano One Piece continua a chiudere alcune delle vicende che si sono palesate nel corso dell’arco di Wano, e che hanno lasciato con forte ansia i lettori per via dell’importanza che molte di esse avevano, ma che non venivano prese sufficientemente in considerazione da Oda.

Dopo aver concluso l’arco nella terra dei samurai, ed iniziato quella che da qui in avanti si presenterà come la Saga Finale, Eiichiro Oda sta iniziando finalmente a chiarire anche degli eventi avvenuti intorno al mondo mentre Luffy si trova impegnato nella sua avventura.

Abbiamo visto ad esempio cosa n’è stato della principessa Bibi dopo il Reverie, e inoltre ora ci viene dato un aggiornamento anche sul destino di Sabo dopo che l’ente più alto del Governo Mondiale sembrava essere quasi riuscito ad annientare il rivoluzionario.

Fu0Q2D9XsAA ccj 2 1

La guerra in arrivo

La stabilità mondiale adesso si trova in una situazione precaria, anzi, forse potremmo anche pensare che l’ordine generale già da tempo sia andato in frantumi. Sempre più fazioni vengono coinvolte in questo enorme conflitto per la libertà e la giustizia, involontariamente o meno.

Per quanto riguarda i rivoluzionari, nel capitolo 1082 di One Piece vediamo il ritorno di Sabo a Kamabakka dai suoi compagni, cosa che ha senza dubbio rincuorato i vari membri dell’Armata. In quest’occasione inoltre abbiamo modo di rivedere alcuni volti che non erano apparsi da diverso tempo, come nel caso di Moda, Belo Betty e Ahiru.

one piece

Parlando di Ahiru, anche questa rivoluzionaria si è preoccupata abbastanza per la sorte di Sabo; per chi non la ricordasse, si tratta della sottoposta della comandante Belo Betty, apparsa già in precedenza nel capitolo 905 del manga (guarda caso, nello stesso capitolo in cui apparve per l’ultima volta T-Bone).

Le sue abilità non sono ancora mai state rese note, ma ciò che la rende particolarmente promettente in fatto di forza è il braccio meccanico simile a quello che possiede Eustass Kidd. Inoltre, proprio questo braccio la rende un personaggio unico nel suo genere, poiché la qualifica come l’unica donna nella serie avente una protesi di questo tipo.

immagine 2023 04 29 111613441

Dal capitolo 1082 inoltre potremmo aver avuto un piccolo dettaglio riguardante le sue capacità: la giovane donna infatti non era certa dell’identità della nave che si stava avvicinando a Kamabakka, e dopo aver scoperto come Sabo si trovasse su di essa ha affermato come fosse pronta a sparargli contro con il suo braccio. Questo ci fa comprendere come essa possieda una sorta di cannone nascosto nella protesi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1082, CHI È BELO BETTY, LA RUDE EROINA CHE SALVÒ LULUSIA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi