Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, il destino di Sabo e com’è finita davvero a Lulusia [SPOILER]

One Piece 1082 è uscito da poche ore, facendo discutere non poco i fan di tutto il mondo. A sorprendere non è stata solo l’uscita del capitolo proprio all’inizio della Golden Week, ma soprattutto le vicende che si stanno svolgendo all’interno del manga di Eiichiro Oda.

Il mangaka in questi ultimi capitoli ci sta andando già piuttosto pesante. Dal capitolo 1079 a oggi sono stati chiariti numerosi punti lasciati in sospeso, cosa che lascia presagire come egli si stia preparando al grande incidente di Egghead di cui aveva parlato alcuni capitoli fa.

Se gli scorsi capitoli hanno visto la disfatta delle ciurme di due potenti Supernove, oltre che l’inizio della risoluzione del rapimento di Coby, questo capitolo ci porta invece a osservare che ne è stato della Cross Guild, e del destino di Sabo. Infatti, il suo volto sbuca finalmente proprio in queste pagine.

one piece

Il ritorno di un rivoluzionario

Ormai numerosi capitoli fa, abbiamo assistito all’attacco di Im-Sama sul regno di Lulusia. Proprio in quel frangente, Oda ci aveva mostrato l’impatto devastante del suo attacco sul regno, il tutto mentre Sabo parlava ai suoi amici rivoluzionari attraverso il Den Den Mushi.

Era stato proprio l’utilizzo di un Den Den Mushi non sicuro a permettere ai Cinque Astri della Saggezza di trovare il rivoluzionario, e localizzarlo all’interno del regno di Lulusia.

In questo scenario, fino a questo momento siamo rimasti con un grosso dubbio sul destino del rivoluzionario. Era vivo? Era morto? La prospettiva del manga sembrava dare qualche speranza, ma non ne eravamo affatto sicuri.

Immagine 2023 04 28 071214

In questo capitolo, finalmente, possiamo accertare con sicurezza il destino di Sabo. Infatti, il capitolo 1082 termina con i rivoluzionari a Kamabakka che assistono all’arrivo di una nave in particolare. E, come pensa Jiron, si tratta proprio della nave di Sabo.

Sabo chiarisce che, in mezzo alla preoccupazione per la sua incolumità, ha tentato di far sapere ai suoi compagni della sua sopravvivenza attraverso il loro solito codice segreto. Inoltre, precisa che egli non era nemmeno nel regno di Lulusia quando è accaduta la tragedia. In ogni caso, ora scopriamo che il rivoluzionario è vivo e vegeto, oltre che intenzionato a raccontare tutto quello che è successo a Reverie.

One Piece 1060 imagenes

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1060, COS’È SUCCESSO A LULUSIA, E PERCHÉ PROPRIO LÌ? ANALISI DI CIÒ CHE SAPPIAMO [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi