One Piece 1082 è uscito da poche ore, e online già ci sono numerose considerazioni e domande in merito agli eventi e ai personaggi appena mostrati. Da diversi capitoli Oda sta mettendo mano a mano il punto ad alcuni fili narrativi rimasti aperti, ma che siamo sicuri siano ancora tutt’altro che terminati.
In questo capitolo tornano alcuni volti che non vedevamo da un pezzo. Tra loro non c’è solo il noto trio della Cross Guild, ovvero Buggy, Crocodile e Mihawk, ma anche alcuni pezzi grossi della Marina e dei nomi piuttosto famosi dell’Armata Rivoluzionaria. Tra loro, conosciamo anche dei nuovi membri.
Oda ha pensato bene che questo fosse il momento giusto per introdurre per bene quattro nuovi volti dell’Armata. Tre di loro li vediamo per la prima volta, mentre Ahiru era già stata mostrata in passato e Oda ci aveva rivelato il suo nome in una vecchia SBS. Tra l’altro, scopriamo che la ragazza è legata al gruppo di Bello Betty. Vi ricordate di lei?
Chi è Belo Betty
Il nome di Belo Betty è tornato popolare in queste ore proprio a causa di alcuni pezzi del capitolo 1082. Ci viene data una breve descrizione di Ahiru, seguita dall’altrettanto misera apparizione del capitano nel capitolo. La ragazza dal braccio robotico ci viene inoltre introdotta come membro del gruppo di Betty, cosa che ha portato i fan a tornare a incuriosirsi di questo amato personaggio.
Infatti, quando è apparsa per la prima volta nel capitolo 904, Betty è riuscita subito a conquistare i fan con il suo brusco modo di fare e il suo stile eccentrico. Il capitano delle forze dell’est dell’Armata Rivoluzionaria ha debuttato da eroina, salvando un’intera città.
Abbiamo scoperto dalle SBS di Oda che il suo personaggio è basato sul dipinto di Delacroix “Liberty Leading the People”, e in particolare lei è ispirata a Marianne, la donna che tiene la bandiera. Si pensa però che il suo nome derivi dalla storica rivoluzionaria Betty Zane.
Betty possiede i poteri di un Frutto del Diavolo, in particolare nel suo caso si tratta del Kobu Kobu no Mi. È un frutto di tipo Paramisha, che aumenta il vigore di coloro che sono attorno a lei e riesce a spingerli a combattere. Il suo potere si attiva anche solo parlando con i propri bersagli, cosa che fa di Betty una grandissima e carismatica oratrice.
Un esempio lampante di questo potere lo abbiamo avuto quando ha aiutato la gente del Regno di Lulusia a cacciare i pirati di Barbapesca, portandoli a combattere coraggiosamente e con delle armi di fortuna. Ma la potenza di Betty non finisce qui, perché la rivoluzionaria può contare anche sull’Haki dell’Osservazione e dell’Armatura. La sua potenza e pericolosità l’ha portata a ottenere una taglia di 457 milioni di berry.
Era da molti capitoli che non vedevamo Belo Betty tra le pagine del manga, ma nell’arco narrativo di Egghead è finalmente tornata con una breve apparizione, proprio nel capitolo 1082. In particolare, dai leak rilasciati in questi giorni, la vediamo mentre istruisce i nuovi rivoluzionari provenienti da Lulusia. Questo capitolo è stato pieno di sorprese, e in attesa del 1083 è sempre bene fare un bel ripasso.