One Piece è una delle opere più popolari di sempre in tutto il mondo e naturalmente ciò comprende anche l’Italia: il manga è ad oggi uno dei più venduti nel nostro paese, il film Red uscito pochi mesi fa ha conquistato la vetta al botteghino sin dal primissimo giorno di proiezione e ad oggi esistono numerosi locali a tema. A Roma, per esempio, è stato da poco inaugurato un ristorante ispirato proprio all’opera di Eiichiro Oda con menù e gadget ad essa dedicati: insomma, un vero e proprio paradiso per tutti gli appassionati.
Viene da sé che anche sul versante cosplay i fan di One Piece spesso e volentieri superano le aspettative, ed è proprio di un cosplay molto particolare che vi andremo a parlare oggi. Il cosplayer è l’utente Reddit liavi_cosplay.
Il cosplayer ha infatti realizzato un fedelissimo cosplay basato su una delle pose più iconiche di Luffy, ossia quella presente sulla copertina del volume 104, che vi lasciamo qui a seguire.


Il lavoro è realizzato con precisione e minuzia di particolare: possiamo infatti notare la cicatrice sul petto del futuro Re dei Pirati e l’outfit caratteristico del Gear 5 che sfoggia anche nella copertina del volume. Per quanto riguarda i capelli bianchi, invece, questi sono stati ricreati tramite diversi effetti realizzati al computer.

In One Piece Gear 5 viene utilizzato per la prima volta da Luffy durante il terzo ed ultimo scontro con Kaido delle Cento Bestie. Lo scontro si è concluso ormai quasi un anno fa, tuttavia sicuramente tutti ricorderete come la nuova forma di Luffy non fu immediatamente apprezzata dall’interno fandom, anzi molte persone iniziarono a criticare l’opera e Oda stesso, accusandolo di aver inserito un vero e proprio retcon all’interno dell’opera.
Da allora la nuova forma di Luffy è stata protagonista anche di diverse figure e ha persino ricevuto una copertina della rivista Weekly Shonen Jump ad essa dedicata. A questo punto non ci resta altro da fare che attendere con ansia il suo debutto anche nella controparte animata di One Piece.

Leggi anche: ONE PIECE, KAIDO MOSTRA TUTTA LA SUA POTENZA IN UNA COSTOSISSIMA FIGURE
Fonte: Reddit