One Piece 1081 è stato rilasciato settimana scorsa dai soliti leaker. Il capitolo ha portato ulteriori sorprese, proseguendo la scia positiva delle settimane precedenti. È dal capitolo 1079, in realtà, che Oda sembra deciso a lasciare a bocca aperta i fan a ogni rilascio, e anche per il capitolo 1082 si prospetta che avremo qualcosa di grandioso.
In particolare, nel capitolo 1080 abbiamo assistito al potere di Monkey D. Garp in tutta la sua spettacolarità. Il marine è giunto ad Hachinosu, l’isola di Barbanera, per liberare una volta per tutte il suo pupill Coby. Il membro della SWORD era stato catturato dallo spietato Yonko diversi capitoli fa, ma sembra essersela cavata piuttosto bene, nonostante sia dovuto scendere a compromessi.
In questo capitolo, l’arrivo di Garp è decisamente inaspettato e provvidenziale. Barbanera è impegnato a combattere Law nei pressi di Winner Island, e i pirati sull’isola non possono fare alcunché contro il travolgente potere di Garp. Il marine scaglia il suo devastante Galaxy Impact, facendo ingenti danni. Ma un fan ha notato nella narrazione degli eventi delle similitudini con Edward Newgate che non lasciano affatto tranquilli.
Che destino spetta a Garp?
Nel capitolo 1081, Garp appare sul cielo di Hachinosu con la sua nave, per sferrare sull’isola un pugno devastante e riprendere con sé il proprio pupillo Coby. Questa entrata in scena, ha ricordato ad alcuni fan la dinamica che si era invece creata con Barbabianca. Infatti, sia l’entrata che la dimostrazione del proprio potere avvengono in circostanze simili tra il marine e il pirata.
Entrambi invadono il territorio nemico e sembrano essere in grande minoranza numerica. Nonostante ciò, vogliono assolutamente recuperare i loro protetti. Inoltre, mentre Garp con la sua nave appare epicamente dal cielo, Barbabianca sbuca invece dal mare in una scena sensazionale.
Senza troppe ciance, tutti e due passano subito ai fatti dimostrando il loro enorme potere. Barbabianca fa utilizzo del suo frutto, creando un terremoto marino, mentre Garp si limita a usare i suoi pugni.
Le similitudini tra le due circostanze sono davvero indubbie. Ed è proprio questo a preoccupare. Come sappiamo, l’arco narrativo che vede quelle scene non finì molto bene per Barbabianca. Proprio per questo i segnali che rendono simili le due situazioni intimoriscono un po’ i fan.
Bisogna però riflettere bene prima di saltare alle conclusioni. Potrebbe essere troppo presto perché Oda abbia davvero intenzione di liberarsi di Garp, ma non tutti hanno un’impressione così ottimistica della faccenda. La morte di Garp darebbe senz’altro ulteriore spessore a Coby, e potrebbe quindi mostrarsi come un buon pretesto. D’altronde, però, sappiamo anche quando Oda sia imprevedibile e queste dinamiche potrebbero in realtà finire in tutt’altro modo rispetto a quanto ci aspettiamo.
Fonte: 1