Il mondo di One Piece è un posto pieno di avventure, ma anche d’insidie. Le varie fazioni si danno battaglia senza alcun tipo di tregua, e ora più che mai in questi “ultimi” momenti ogni forza si trova costretta a crescere più forte, per poter puntare ad un obiettivo preciso ed ambizioso senza rimanere schiacciata dalle altre potenze.
La nascita della Cross Guild è avvenuta in tempi più o meno recenti, ed ha portato all’unione di tre personaggi che mai avremmo potuto immaginare seriamente insieme, ovvero Crocodile, Mihawk e Buggy. Questi individui così hanno dato vita ad un’organizzazione che si dedica alla caccia di marine ponendo taglie sulla loro testa.
Sino ad oggi in molti si domandavano quali marine sarebbero stati presto o tardi le loro prime vittime, ed un primo nome sembra essere spuntato: si tratta di T-Bone, uno dei membri della Marina più stimati per le sue azioni.
La fine di un grande marine
Il capitolo 1082 di One Piece ufficializza la fine di T-Bone: l’ultima volta che lo vedemmo concretamente all’interno del manga fu nel capitolo 905, dopo aver ricevuto le furiose urla di Akainu una volta fatto rapporto sulle azioni di Fujitora.
Nel suo ruolo di marine, anche una volta giunto al titolo di contrammiraglio, ha sempre sostenuto in modo deciso il rifiuto verso la violenza quando non necessaria. La sua serietà verso la vita di una persona e dei suoi soldati, e sulla volontà di fare sacrifici ed eseguire azioni altruiste anche quando non sembrano esserci condizioni così estreme lo hanno portato ad essere considerato un tipo un po’ troppo “melodrammatico” ed esageratamente volto all’onore e alla giustizia.
Detto ciò, è stato un personaggio che bene o male ha conquistato i fan per il modo in cui ha sempre cercato di difendere i suoi subordinati, arrivando anche a confrontare Zoro e ad essere riconosciuto dal pirata come un forte spadaccino.
Quest’uomo onorevole ora ha però subito un destino funesto, diventando ufficialmente uno dei primi bersagli e teste ottenute dalla Cross Guild. Il capitolo 1082 di One Piece ci informa di come T-Bone sia morto attraverso un titolo di giornale nelle prime pagine. Non viene svelato a quanto ammontasse la sua taglia, e nemmeno chi sia stato ad ucciderlo, ma sappiamo che l’autore finirà con l’avere la protezione della Cross Guild.
Inoltre, il capitolo mostra anche Buggy mentre manda i soldi a colui che ha voluto riscuotere la taglia, dimostrando come questa fazione sembri essere più che seria negli obiettivi che ha deciso di porre di fronte a sé.