Dr Commodore
LIVE

One Piece 1082, Oda sembra aver reso ovvio chi altro si unirà alla Cross Guild [SPOILER]

C’è chi direbbe che l’imprevedibilità di Oda in alcuni momenti di One Piece sia solo una facciata: alcuni fan esperti e che hanno avuto modo di analizzare più attentamente la sua opera, spesso e volentieri trovano delle “formule” nella narrazione del fumetto del noto mangaka.

Tuttavia, ciò non toglie che ci siano diverse occasioni in cui Oda ha stupito con rivelazioni decisamente imprevedibili. Eppure, anche in questi casi esse si ritrovano ad essere in realtà state preparate da diversi anni o mesi, senza che nessuno le notasse prima di allora.

Uno dei casi più recenti si è mostrato con la Cross Guild, nata alla fine di Wano attraverso la strana unione in società di Buggy, Crocodile e Mihawk, e che ha rapidamente ottenuto fama nel mondo di One Piece. Il capitolo 1082 di One Piece porta i fan a discutere ulteriormente riguardo questa strana fazione, e a scoprire come essa sia stata “annunciata” da Oda già un bel po’ di tempo fa.

2860460557

L’unione più bizzarra dei villain più iconici

Il capitolo “0” di One Piece, che fu rilasciato nel volume 0 e in concomitanza con il capitolo 565, fu un numero speciale che introdusse gli eventi avvenuti circa 25 anni prima dell’inizio dell’avventura di Luffy e dei suoi compagni, e che ci mostrò anche la storia di Shiki prima dell’uscita del film Strong World.

Si tratta di quel capitolo in cui vedemmo il suo confronto con Roger, e che poi mostrò sempre Shiki mentre si diresse al QG della Marina, furioso per la “cattura” del precedente Re dei Pirati. In queste stesse pagine furono mostrati tutti gli individui che assistettero all’esecuzione di Roger, tra i quali ci furono non solo dei villain che continuano a rimanere in “stand by”, come nel caso di Moria e di Doflamingo, ma anche quelli che abbiamo potuto rivedere nella Cross Guild come Crocodile e Mihawk, oltre che Buggy il Clown.

one piece

Questi cinque in particolare vengono mostrati tutti vicini nella stessa bolla, con Mihawk, Buggy e Crocodile al centro (similmente a come possiamo vederli ora nel poster della Cross Guild). Ecco allora che questo capitolo “speciale” sembra ulteriormente confermare l’idea che presto potremo rivedere anche Doflamingo, specialmente dopo che Moria e Perona sembrano essere in procinto di tornare in scena dopo le ultime vicende ad Hachinosu.

Cross Guild

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1082 E IL DESTINO DI T BONE, IL MARINE CHE PERSINO ZORO HA RISPETTATO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi