Il manga di My Hero Academia ormai è nel pieno del climax della grande saga finale e ci si aspetta che possa concludersi nel corso del 2023 o comunque a breve. Questa lungo finale dell’opera di Kohei Horikoshi è iniziata con il Dark Hero Arc, trasposto di recente sul piccolo schermo con la sesta stagione dell’anime (nel caso stiate seguendo l’anime e volete mettervi in pari con il manga, vi consigliamo di recuperare il volume 34, disponibile su Amazon a questo link).
Ora siamo nel Final War Arc con i nostri eroi impegnati a fronteggiare All For One e i suoi alleati. La scorsa settimana ci eravamo lasciati con un cliffhanger incredibile con il capitolo 386: il ritorno in grande stile di All Might, pronto a fronteggiare AFO con un’armatura tecnologicamente avanzata. Ovviamente, il primo pensiero di tutti i lettori è andato ad Iron Man e lo stesso Horikoshi ha detto di adorare l’armatura Mark V dell’eroe Marvel.
Da poche ore sono arrivati gli spoiler completi del nuovo capitolo di My Hero Academia: il 387, intitolato “Congealed”. Non resta che scoprire insieme come prosegue la battaglia dei nostro eroi contro AFO, Dabi e gli altri villain.
Un padre, un figlio
Il capitolo 387 di My Hero Academia inizia con Geten e Compress, mentre parlano in una prigione. Geten dice che il clan degli Himura è molto forte e ricco, oltre a essere distinto in diversi lignaggi, ma sta perdendo il suo prestigioso man mano che procede l’era dei quirk. Gli Himura non hanno voluto mischiarsi con altre famiglie. Il risultato sono stati matrimoni con parenti molto lontani, che hanno portato quasi all’estenzione degli Himura.
Per risolvere questo problema, il clan ha realizzato matrimoni combinati, com’è successo a Rei. Gli altri lignaggi hanno iniziato a scomparire e lo stesso Geten che ne faceva parte è finito per essere cresciuto da Redestro. In più, con il passare delle generazioni, i quirk sono diventati sempre più complessi e gli stessi utilizzatori non si rendono più conto della forza dei loro poteri.
La scena si sposta sullo scontro da Endeavor e Dabi. Il nostro eroe viene a sapere dell’imminente esplosione di Dabi e si rende conto che nel suo raggio verebbero colpiti i civili ma anche gli eroi che stanno affrontando i cloni di Toga. Esausto, Endeavor riesce però a fronteggiare Dabi, mentre lo attacca urlando “Guardami, papà!”.
Il villain però sembra aver perso parte della sua ragione e continua ad attaccare senza sosta Endeavor provocandolo. Il nostro eroe a quel punto pensa a ciò che sta succedendo a Dabi: visto che è sul punto di morire, si sta risvegliando in lui un potere sconosciuto.
E infatti in quel momento inizia a generarsi del ghiaccio dal suo petto, dimostrando di aver ereditato il quirk di Rei (da qui il titolo del capitolo 387). Endeavor si rende conto di aver fallito nel prendersi cura di Dabi. Ma non c’è tempo da perdere e nemmeno da arrendersi: decide così di non lasciare morire suo figlio da solo e che nessun altro possa rimanere coinvolto nella vendetta di Dabi.
Il capitolo si chiude con Endeavor che prende Dabi e vola via con lui. Sfrutta le fiamme di suo figlio per essere il più veloce possibile. Proprio quando sta perdendo conoscenza, compare Rei vicino ai due e iniziare a usare il ghiaccio su Dabi. Non resta che rivederci con il capitolo 388 di My Hero Academia!