Odiate il traffico? Siete stufi di rimanere intasati sul raccordo anulare? Ci pensa Street Fighter 6, che dal 2 giugno vi permetterà finalmente di sfogare il vostro luddismo represso smontando a pugni elettrodomestici e veicoli vari!
Impossibile non essersi imbattuti almeno una volta in meme o parodie di quel famoso livello bonus dello Street Fighter originale, che ci vedeva impegnati a rottamare una Toyota Lexus LS 400 usando solo le arti marziali e la nostra enorme rabbia repressa per il costo del carburante.
Spaccare gli autoveicoli è una tradizione che accompagna la serie fin dal 1987, e Street Fighter 6 non poteva certo farsi mancare questo piccolo grande rituale. Torna quindi a grande richiesta (?) la possibilità di distruggere vari tipi di artefatti tecnologici, stavolta non solo nella modalità arcade ma anche in altri contesti, per esempio durante una partita multigiocatore o nell’esplorazione open world.
Come Street Fighter 6 ti vandalizza la tecnologia
Ryu, Ken, e gli altri amici World Warrior sono cresciuti durante questi anni, il primo è diventato un maestro, l’altro rischia di perdere tutto, ma i nostri ragazzi sono diventati grandi (e grossi). È cresciuta anche la Toyota, che si è fatta autotreno: ora nella modalità arcade potremo trovare un gigantesco camion americano, che è perfino stato dotato di uno schermo di caricamento tutto suo.
Tuttavia il miglior esempio di tecnologia da picchiare lo troviamo nelle Extreme Battles, la modalità versus dalle regole assolutamente pazze. Tra le varie opzioni è possibile anche scegliere di inserire un drone che, quando distrutto, garantisce potenziamenti o blocca completamente certe mosse e meccaniche per il nemico.
La crociata contro l’elettronico non è finita qui, perché nell’esplorare Metro City e Nayshall potremo imbatterci in droni (simili a piccole mongolfiere) che nascondono al loro interno oggetti utili nella campagna singleplayer. Queste piccole meraviglie della tecnologia aspettano solo di essere centrate da un bel cazzotto per esplodere in mille pezzi e farci piovere addosso consumabili e forse anche un bel paio di pantaloni nuovi (che sembrano molto importanti in Street Fighter 6).
Occorrerà fare una bella scorpacciata di oggetti presso questi droni, perché tra i tanti nemici che ci si pareranno davanti ci sono anche dei frigoriferi impazziti di livello 38, che ci corrono incontro sputando frutta e verdura — altro che Skynet.
Street Fighter 6 esce il 2 giugno per PC, PlayStation4, Playstation5, e Xbox Serie X/S, ma ricordate: quando venite sconfitti, non praticate il luddismo contro la vostra piattaforma!
Potrebbe interessarti anche:
STREET FIGHTER 6 IN ANTEPRIMA: REPORTAGE DALLA CLOSED BETA