Tempo per nuovi Tera Raid difficoltà 7 Stelle su Pokémon Scarlatto e Violetto. Dopo il debutto di una delle evoluzioni degli starter fuoco preferite dai fan, è in arrivo sui due titoli il cecchino d’acqua di ottava generazione Inteleon, che per l’occasione avrà il Teratipo Ghiaccio, rendendolo un nemico da non sottovalutare e una validissima risorsa da poter sfruttare.
Annunciato al termine del Raid di Typhlosion, potremo affrontare Inteleon in 2 occasioni separate: la prima a partire dalla notte di venerdì 28 Aprile 2023 alle ore 02.00 fino a domenica 30 Aprile 2023 alle ore 01.59, mentre la seconda da venerdì 5 Maggio 2023 fino a domenica 7 Maggio nei medesimi orari.
Presente nei Tera cristalli di color nero, come al solito Inteleon sarà catturabile una volta sola e affrontabile a piacere online per ottenere ricompense aggiuntive, possiederà l’emblema Forza Assoluta come è solito per i Raid in questa difficoltà, e sarà Shiny Locked. Vediamo dunque 5 Pokémon da poter costruire, consigliati per non farsi trovare impreparati in questo nuovo contenuto.
5 Pokémon adatti al Raid di Inteleon
Rispetto ad altri Tera Raid affrontati in precedenza, quello di Inteleon si prospetta essere uno tra i meno resistenti da affrontare considerando soprattutto il suo tipo che lo rende debole alle mosse Fuoco, Acciaio, Lotta e Roccia, e il fatto che difensivamente, a livello di HP e di difese sia fisica che speciale, è piuttosto svantaggiato.
Ciò su cui può contare tuttavia è un ottimo valore di Sp. Atk. poco più alto della sua velocità e la sua abilità segreta Cecchino che aumenta il danno dei brutti colpi fino a 2.25x, dunque bisognerà costruire il proprio team tenendo a mente di utilizzare dei valori di Sp. Def elevati o un riduttore di Sp. Atk. Nonostante ciò, c’è un alto potenziale per chiudere il Raid in meno di 3 turni.
Gholdengo
- Teratipo: Acciaio
- Oggetto: Assorbisfera
- Abilità: Corpo Aureo
- Mosse: Ferrostridio, Congiura, Raggio d’Acciaio, Cannonflash
Rispetto ad altre costruzioni per gli attaccanti, focalizzeremo le nostre statistiche sul valore d’attacco e sulla Sp. Def., considerando che Inteleon attaccherà principalmente con attacchi speciali. Ferrostridio è utile come mossa di riserva, ma se giocate con altri supporti non dovrete preoccuparvi di utilizzarla e concentrarvi sull’utilizzo di Congiura. Le mosse d’attacco invece sono per 2 tipi di strategia: la prima è con l’utilizzo di Cannonflash con danno assicurato e minor potenza; la seconda è con Raggio d’Acciaio (che ricordiamo infligge riduce gli HP di chi la usa) che invece può fallire (5% di fallire) ma che dopo i vari indebolimenti e rafforzamenti, può potenzialmente chiudere il raid in 2 turni.
Perrserker
- Teratipo: Acciaio
- Oggetto: Assorbisfera
- Abilità: Spiritoferreo
- Mosse: Stridio, Altruismo, Danzaspada, Metaltestata
Anche qui massimizziamo Sp. Def. nelle statistiche e l’attacco fisico. Perrserker grazie alla sua abilità che permette di potenziare le mosse di tipo Acciaio per lui e per i Pokémon alleati, lo rende valido soprattutto per i raid svolti online con altre persone. Idealmente bisogna utilizzare Danzaspada al primo turno mentre gli altri utilizzano Stridio/Altruismo, per poi lanciarsi con Metaltestata e potenzialmente completare il raid in 2 turni.
Manoferrea
- Teratipo: Lotta
- Oggetto: Capsula Energetica
- Abilità: Carica Quark
- Mosse: Danzaspada, Assorbipugno, Zuffa, Panciamburo
Ritorna il Pokémon più usato nei Tera Raid, questa volta con il potenziale per poter chiudere il contenuto da solo. Costruito con una natura decisa e con le statistiche focalizzate su Attacco e Sp. Def., Manoferrea potrà contare su un’ottima quantità di HP, rendendolo un vero e proprio Tank. Qualora si riuscisse a sopravvivere al primo turno dopo aver utilizzato Panciamburo, focalizzatevi successivamente nell’utilizzare Assorbipugno. In alternativa tutto ciò che vi servirà sarà la combo Danzaspada-Assorbipugno.
Kingambit
- Teratipo: Acciaio
- Oggetto: Conchinella
- Abilità: Agonismo
- Mosse: Urlorabbia, Fulmisguardo, Danzaspada, Metaltestata
Anche qui, tutto ciò che bisognerà fare è focalizzarsi su Danzaspada e Metaltestata, affidandosi chiaramente alla riduzione della difesa avversaria con l’aiuto di supporti o di altre mosse come Stridio o Fulmisguardo, quest’ultimo in possesso dello stesso Kingambit e che può essere utile, assieme a Urlorabbia, per supportare altri membri della propria squadra.
Umbreon
- Teratipo: Buio
- Oggetto: Creta Luce
- Abilità: Sincronismo
- Mosse: Stridio, Urlorabbia, Falselacrime, Schermoluce
Al solito il miglior supporto per i raid. Costruito su HP e Sp. Def. tutto ciò che ci servirà per essere di aiuto al nostro team è Stridio nel caso di attaccanti fisici, e Falselacrime in caso di attaccanti speciali. In base al tipo di attacchi che utilizzerete potete sostituire una di queste due mosse con Altruismo per un maggior potenziamento dei valori amici.